Spett. Euronics.
In data 18/06/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio di Bologna, via Larga 10, una tv Lg 50qned826qb pagando contestualmente un importo complessivo di 608,95 euro , comprensivo di garanzia aggiuntiva Serenissima 4 e cavo antenna oltre a sconti applicati.
A distanza di circa 16 mesi dall’acquisto, quindi in pieno periodo di copertura garanzia legale, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, sullo schermo sono presenti striscie colorate orizzontali e verticali.
Il 08/10/2024 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto , l addetto ha provato la tv verificando la reale esistenza del difetto esposto ,constatando che il tv per il resto era perfettamente privo di alcun altro segno. Così ha ritirato il prodotto ed aperto ticket per l assistenza, rilasciando buono riparazione che riporto in allegato .Nonostante i vari solleciti, il prodotto non mi è stato ad oggi ancora riconsegnato e l addetto riesce a darmi solo l' approssimativa indicazione che la tv si trova in un centro assistenza a Modena, senza riuscire ad indicarmi a che punto è la riparazione del prodotto ed una tempistica di riconsegna dello stesso.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Buono di riparazione
Ricevuta di pagamento