indietro

Mancata riparazione dopo un difetto di fabbrica

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. M.

A: Apple

27/12/2022

Buongiorno, ho acquistato un paio di AirPods Pro prima generazione e ho rilevato da qualche tempo un problema prima ad una cuffia e poi ad entrambe. Nello specifico ho notato crepitii e disturbi, che inizialmente erano lievi poi sempre più disturbanti tanto da non poter più utilizzare il dispositivo. Controllando il sito Apple ho notato un avviso proprio per questo tipo di difetto riscontrato sul modello delle mie cuffie, per il quale esiste un programma di assistenza che prevede la riparazione. Ho portato il dispositivo nello store Apple dove è stato acquistato il 19/11/2019, ma ho avuto risposte non esaustive e sostanzialmente non hanno accettato il dispositivo per la riparazione in quanto lo stesso è vecchio e non rientra nel programma qualità. Non trovo accettabile queste motivazioni in quanto il difetto è conclamato, come anche ammesso da Apple, quindi non capisco come una assistenza su un difetto di fabbrica possa scadere (tra l'altro il problema riguarda i dispositivi prodotti prima di ottobre 2020, quindi non certo nuovi).Nel frattempo ho dovuto acquistare un altro paio di cuffie.Attendo un cortese riscontro a quanto sopra e porgo cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).