Buongiorno,ho acquistato nel 2019 in un punto vendita mediaworld di Firenze un aspirapolvere Dyson e una garanzia aggiuntiva offerta sempre da Mediaworld avente quale partner la Spb Italia .A seguito di intervenuto guasto ho aperto regolarmente il sinistro con tale compagnia e mi è stato attribuito il nr 905989,con invio etichetta per il ritiro dell'elettrodomestico al mio domicilio da parte di un corriere Ups da loro stessi incaricato .Ho preparato il pacco come richiesto ed affidato al corriere il tutto.Dopo qualche giorno mi chiama l'ufficio sinistri della SPB ITALIA comunicandomi che manca il tubo di aspirazione e alla mia richiesta di aprire reclamo con il corriere mi dicono che devo fare io il reclamo ( !!!!!) perche per loro il pacco non era manomesso . Chiedo se hanno foto del pacco a loro dire non manomesso e ovviamente negano .l'imballaggio era stato fatto in modo da rendere innegabili eventuali manomissioni.Ma vi è di più : oltre a questo mi dicono che mi renderanno l'apparecchio guasto perchè senza il tubo di aspirazione non possono procedere alla riparazione ( consideriamo che è il motore a non funzionare o il cavo e non il tubo metallico ) .Ho chiesto di attivare immediatamente la copertura assicurativa e di attivarsi per ricercare di chi è la responsabilità dello smarrimento del tubo ottenendo risultato zero . inutile che io riferisca il costo del noto elettrodomestico , è cosa ben nota .E' scandaloso questo comportamento .