indietro

Mancata riparazione frigorifero

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. D.

A: unieuro

01/10/2024

Spett. Unieuro In data 26.08.2021 ho acquistato presso il Vostro negozio un frigorifero Electroline . Dal giorno 04.09.2024, il prodotto, coperto da garanzia 2+4, presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Il 04.09.2024 mi sono recato presso il vostro negozio e nei giorni successivi vi ho inviato diverse email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. Il giorno 13.09.2024 un vostro tecnico si è recato presso la mia abitazione per una verifica, ordinando i pezzi di ricambio. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).