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Mancata Riparazione in Garanzia e Mancato Pagamento Rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: Menzzo

24/03/2023

Buongiorno,In data 22/12/2022, ho acquistato online dalla società Menzzo.it, regolarmente pagato per la somma totale di €655,92 Iva compresa, un divano letto convertibile ad angolo modello Toledo di colore grigio, che mi e’ stato regolarmente consegnato in data 12/1/2023. In seguito, in occasione del montaggio dei pezzi che componevano il divano, rilevavo che il medesimo presentava diverse difformità ed anomalie, come di seguito specificate: 1. Uno dei 3 cuscini di colore grigio e’ risultato essere diverso dagli altri 2 2. Gli attacchi in metallo posti sulle parti laterali delle 2 strutture, sono risultate non idonee e montate in maniera errata, tanto da provocare una notevole  difficolta’ nell’assemblare ed unire la struttura del divano a quella della penisola. La parte del divano rimane piu’ alta di quella della penisola, i piedi della strutture del divano non appoggiano neanche sul pavimento, cio’ causerebbe l’instabilita’ del divano medesimo. La stessa situazione e’ stata riscontrata per i due braccioli rettagolari laterali 3. Inoltre i 2 braccioli rettagolari laterali, non combaciano perfettamente sui fianchi della struttura del divano e della penisola, rimangono staccati e potrebbero essere soggetti a rottura. 4. In data 27/01/2023, a seguito delle difformità strutturali riscontrate,sul prodotto, ed essendo il divano coperto dalla relativa garanzia, informavo via mail la citata società Menzzo.it, richiedendo di provvedere nell’immediato alla risoluzione di quanto riscontrato sul prodotto da loro fornito, inviando le relative foto a riprova di quanto da me comunicato, con richiesta di incaricare un loro artigiano di fiducia su Genova, a recarsi presso la mia abitazione per tutte le riparazioni del caso. 5. In data 30/01/2023, per tutta risposta, la Menzzo.it, rispondeva che avendo comunicato a loro solamente in data del 21/01/2023, dopo le 48 ore dal giorno della consegna, come previsto dal loro regolamento,il mio reclamo non poteva essere accolto. Riconoscevano comunque il disagio arrecatomi e mi proponevano un rimborso del 10% sul corrispettivo pagato, che mi avrebbero bonificato entro 30 giorni lavorativi. Per evitare ulteriori discussioni, in pari data accettavo la proposta di rimborso. 6. Ad oggi, nonostante i vari solleciti da effettuati, non ho ancora ricevuto nessun rimborso, e la Menzzo.it, continua a giustificarsi del mancato indennizzo, riferendo che è in attesa di istruzioni da parte del loro Servizio Commerciale, come da loro ultima mail datata lo scorso 16/03/23.7. A questo punto, stante il mancato rispetto degli accordi presi, non accetto più la loro proposta di indennizzarmi solamente con la quota del 10% (da loro indicato come gesto commerciale , bensì vorrei richiedere la restituzione dell’intero importo da me pagato, compresa Iva, considerato che non ho potuto utilizzare il divano.Allego fattura emessa dalla società :DAVLI SARL221 rue Paul Vaillant Couturier94140 Alforville, FranceNuméro de TVA : FR 913 186 07 843Identifiée sous le numéro 318 607 843 (RCS BOBIGNY)Riferimenti della sede Italiana Menzzo.it : Sito Web: www.menzzo.it - Mail: contacto@menzzo.itResto in attesa di un vostro cenno di riscontro e rimango disponibile per fornire eventuali ed ulteriori dettagli.Ringrazio.Mauro Federico

Messaggi (1)

M. F.

A: Menzzo

28/03/2023

Buongiorno, nonostante i ripetuti solleciti inviati all'azienda Menzzo.it e Menzzo.Fr, ed il reclamo inviato tramite l'associazione Altroconsumo, rimasto tuttora senza risposta, voglio procedere per richiedere la restituzione dell'intero importo da me pagato (€655,92) ed i conseguenziali danni, dovuti per il mancato godimento ed inutilizzo del bene acquistato. per l'acquisto del divano modello Toledo di colore grigio, consegnatomi danneggiato e non conforme alle caratteristiche indicate nell'offerta. L'azienda si è rifiutata di coprirmi con la garanzia prevista per legge, per tutte le dovute riparazioni e non mi ha neanche rimborsato del 10% pattuito sul prezzo pagato, da loro definito come gesto commerciale. A questo, considerato che l'azienda non ha rispettato gli accordi presi, ritengo di non accettare più nessuna forma di accordo transitiva. Attendo un vostro cenno di riscontro. Ringrazio. Mauro Federico


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