indietro

Mancata riparazione in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: Apple

08/10/2023

In data 31 agosto mi sono recato in un vostro centro Apple autorizzato sito in Pescara lamentando un difetto con il mio iPhone 14 pro Max con seriale D9YWHDXJ7X che aveva problemi con la lettura della sim.in data 14 settembre vengo contattato tramite sms e tramite email dall’ azienda C&C di Pescara la quale mi dice che posso passare a ritirare il dispositivo che è tornato dai laboratori di garanzia Apple.quando mi reco per ritirare il mio telefono ho la spiacevole sorpresa che il dispositivo non è stato riparato in garanzia a causa di un “intervento non autorizzato”.e per lo più il dispositivo che era pienamente funzionante quando Lo portato in riparazione ed totalmente morto quando volevano riconsegnarmelo. Dato che il dispositivo era in condizioni molto peggiori di quando lo portato o deciso di non ritirarlo. Premetto che il dispositivo era stato attivato appena un mese prima e che quindi la garanzia era partita il 20 luglio 2023.il telefono mi è stato regalato ed è stato acquistato nuovo,scartato ed attivato da me quindi mai manomesso da nessuno.premetto che di questo “intervento non autorizzato” nessuno mi da spiegazioni e prove di questo.so soltanto che oltre ad avere avuto problemi dopo un mese di vita con un telefono di 1500 euro adesso il dispositivo è morto totalmente e non utilizzabile in nessun modo.attendo vostra cortese rispostaGiovanni Di Domenica A distanza di [GG/MESI - max 24 mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, [DESCRIZIONE DEL DIFETTO] Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, [COGNOME E NOME] Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).