indietro

mancata riparazione in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

E. R.

A: unieuro

10/10/2024

Spett. UNIEURO SPA, In data 06/02/2023 ho acquistato LAVATRICE BEKO BKOBWU5104AB n. seriale 22-100143-05 sul vostro sito internet, pagando € 474.06 RIF.FATTURA N.5500544719 del 07/02/2023. Fin da subito dopo l’acquisto, il prodotto presentava saltuariamente difetti nel touch screen, che impedivano l'inserimento di alcuni comandi, difetto che è andato peggiorando nel tempo sino ad impedirmi l'avvio della lavatrice con qualsiasi programma. Tale difetto rende l'articolo non conforme allo scopo per cui è stato acquistato, poichè inutilizzabile. In data 24/08/2024 mi sono rivolta al servizio clienti con pratica registrata al n. 1097929 a nome di Ranalli Enrica Giulia. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Si informa che , per completezza di pratica, ho provveduto ad inoltrare il medesimo reclamo alla Beko Italia. Allegati: fattura di acquisto foto serial number


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).