Spett. UNIEURO SPA,
In data 06/02/2023 ho acquistato LAVATRICE BEKO BKOBWU5104AB n. seriale 22-100143-05 sul vostro sito internet, pagando € 474.06 RIF.FATTURA N.5500544719 del 07/02/2023.
Fin da subito dopo l’acquisto, il prodotto presentava saltuariamente difetti nel touch screen, che impedivano l'inserimento di alcuni comandi, difetto che è andato peggiorando nel tempo sino ad impedirmi l'avvio della lavatrice con qualsiasi programma. Tale difetto rende l'articolo non conforme allo scopo per cui è stato acquistato, poichè inutilizzabile.
In data 24/08/2024 mi sono rivolta al servizio clienti con pratica registrata al n. 1097929 a nome di Ranalli Enrica Giulia. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Si informa che , per completezza di pratica, ho provveduto ad inoltrare il medesimo reclamo alla Beko Italia.
Allegati:
fattura di acquisto
foto serial number