indietro

MANCATA RIPARAZIONE OGGETTO IN GARANZIA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. P.

A: Whirlpool

05/09/2023

Spett. WHIRLPOOL ITALIA S.R.L. (in qualità di gestore dei rapporti per conto di KitchenAid In data 17/10/2022 ho acquistato online il prodotto Macchina da Caffè Americano KitchenAid (modello 5kcm1209eac) pagando contestualmente l’importo di €.149,00 (Euro centoquarantanove/00). A distanza di 9 Mesi dall’acquisto (e quindi a inizio Luglio 2023), il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la brocca della macchina del caffè, mentre era situata nel suo alloggiamento e la macchina accesa, si è crepata rendendone l'utilizzo impossibileIl giorno 08/07/2023 ho provveduto a segnalare, usando i canali disponibili sul sito internet il disguido e per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata riscontrata in prima battuta con l'evidenza che l'oggetto non fosse disponibile al momento nei magazzini e che comunque la sua sostituzione sarebbe costata circa 51 euro inclusa la spedizione. Ho provveduto allora a ricontattare il servizio clienti e su loro indicazione ho scritto nuovamente alla mail adottata per l'assistenza clienti e riepilogando nuovamente la vicenda, allegando prove documentali del danno e prova d'acquisto. Nonostante tutto questo ad oggi non ho più ricevuto alcun tipo di riscontro sul tema. Poichè la richiesta in denaro, a fronte di un prodotto tutelato dalla garanzia prevista dalla normativa vigente, che arriva a cubare un terzo del totale da me corrisposto per l'acquisto del prodotto non è per me accettabile, sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Pane Giacomo Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

G. P.

A: Whirlpool

03/10/2023

Buongiorno,la presente per segnalare che non mi risulta pervenuto alcun tipo di riscontro a tutte le comunicazioni a voi trasmesse con particolare focus alla PEC del 28/08/2023.si richiede un riscontro urgente entro 10 giorni,cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).