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Mancata riparazione pc in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. T.

A: HP

31/03/2023

Spett. HPIn data [21/01/2020] ho acquistato presso il sito Mediaworld online un pc Pavillion HP Pav 595-p0048nl ITL al prezzo di 700 euro, dopodiché sul sito HP Store Online ho comprato il Care Pack, ovvero un estensione di garanzia fino al 23/01/2023. Data di acquisto dell'estensione di garanzia21/06/2020Numero d'Ordine:SCEO36345296 Pagando contestualmente l’importo di euro 46,97 I dati del tuo ordine Nome prodotto/servizio Q.tà Prezzo11 3 anni di assistenza con ritiro e consegna per Desktop HP, HP Pavilion e HP All-in-One[U4812E]3 anni di assistenza con ritiro e consegna per Desktop HP, HP Pavilion e HP All-in-OneHP0620PLUS - Sconto esclusivo dell'8%! 1 46,97 EURIn data 13/01/2023 a dieci giorni dalla scadenza della garanzia estensiva il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, ll pc ha un evidente guasto della scheda video, in quanto il monitor non riceve il segnale dal pc. Ho provato con un altro pc è il monitor funziona perfettamente, quindi il guasto è dovuto al pc in garanzia. Il [DATA] 13/01/2023 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto il 18/01/2023. Nonostante i numerosi solleciti, in data 31/03/2023 finora il guasto non è stato riparato, con la motivazione di carenza di componenti.Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto di euro 700 oppure la sostituzione con un pc nuovo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Eugenio Trovato Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

E. T.

A: HP

18/04/2023

Il mio caso &#232 stato passato al team relazioni clienti di HP. Sono stato contattato telefonicamente una settimana fa e mi hanno proposto la sostituzione del pc con uno uguale o nel caso non ci fosse disponibile con uno nuovo con le stesse caratteristiche. &#200 passata una settimana e ancora non mi hanno contattato nuovamente per aggiornarmi e spedirmi il pc!


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