indietro

Mancata riparazione per articolo fuori produzione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. I.

A: MONDO CONVENIENZA

21/04/2023

Egregio Servizio Clienti,In data 05/11/2021 ho acquistato presso il Vostro negozio un divano LISA ANG(3PL SMALL+CHAISE)SX SIMILP.GREY 7583 pagando contestualmente l’importo di 854,56 euro.A distanza di un anno dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, sulla penisola in corrispondenza alle cuciture della pelle presenta degli strappi, ma a parte il normale utilizzo non c'è nulla che possa giustificare tale degrado dopo 1 anno di vita.Ai sensi dell’art. 132 del DLgs n. 206/2005 ho richiesto la riparazione del prodotto, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto in data 28/11/2022 e mi è stata accettata la riparazione. Riusciamo a fissare un primo appuntamento con il tecnico il 30/01/2023 ma il colore della pelle risultava notevolmente diversa dal divano, il tecnico scatta tutte le fotografie necessarie per dimostrazione e va via senza aver potuto fare nulla. Qualche giorno dopo mi contatta il servizio clienti che mi fa presente che il colore potrebbe essere diverso a causa dell'usura, ma dalle fotografie scattate dal tecnico si evince la notevole differenza quindi mi viene detto di attendere per un altro appuntamento. L'11/04/2023 prendo un altro appuntamento e anche questa volta il colore non corrispondeva al colore del divano, il tecnico prende quindi anche un campione del tessuto, fa le fotografie e va via.Qualche giorno dopo mi ricontatta il servizio clienti questa volta dicendomi che il colore del divano era fuori produzione e che quindi avrei dovuto accettare la riparazione della parte rovinata con un colore diverso rispetto al resto del divano senza poter sostituire il resto, non mi è stato nemmeno proposta una alternativa, mi è stata anche negata la richiesta di poter parlare con un responsabile e ho dovuto richiedere con insistenza una mail pec.A questo punto, ritengo inaccettabile la Vostra proposta e Vi chiedo di provvedere alla sostituzione integrale del prodotto o al rimborso totale della somma versata entro 15 giorni dalla ricezione della presente email, pena l'azione legale nei Vostri confronti.Vi prego di confermare la ricezione di questa email e di comunicarmi le Vostre intenzioni al più presto.

Messaggi (2)

C. I.

A: MONDO CONVENIENZA

09/05/2023

Le scrivo per sollecitare il reclamo che ho fatto il 21/04 riguardo al divano difettoso. Non ho ancora ricevuto una risposta n&#233 un rimborso o una sostituzione del prodotto. Le chiedo di risolvere la situazione al pi&#249 presto e di contattarmi per comunicarmi le sue intenzioni. Sono molto insoddisfatto del servizio.Distinti saluti,

C. I.

A: MONDO CONVENIENZA

19/05/2023

Buongiorno, Mi rivolgo a Lei poiché sto riscontrando continui problemi con l'assistenza clienti dell'azienda in questione. A seguito di una sollecitazione di reclamo, sono stata contattata telefonicamente in due occasioni. Nella prima chiamata mi è stato comunicato che, essendo il prodotto fuori produzione, non è possibile procedere con la sostituzione o il rimborso, in quanto tale politica non è prevista dalla loro azienda e che avrebbero potuto cambiarmi solo il pezzo rovinato. Nella seconda chiamata, invece, mi è stato comunicato che il prodotto non è effettivamente fuori produzione e che il colore non presenta alcuna differenza, nonostante il tecnico stesso avesse confermato la presenza di tale discordanza cromatica. Pertanto, sono alla ricerca di assistenza legale per far valere i miei diritti. La ringrazio anticipatamente per la Sua attenzione e disponibilità.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).