Buongiorno mi sono recato al centro Apple Fiordaliso per procedere con la sostituzione/riparazione del IPad Pro 9,7 modello A1673 causa batteria non funzionante.L’appuntamento è stato preso tramite operatore Apple il quale mi ha avvisato che su questo modello di IPad la batteria non viene sostituita, ma viene consegnato un IPad equivalente rigeneratoIl sito Apple indica che per tale modello la riparazione/ sostituzione ha un costo indicativo di 108,99€.Una volta arrivato al centro Apple l’operatore ha riconosciuto ed accertato il problema della batteria, ma ha detto che tale modello risulta ‘vintage’ per Apple e non hanno dispositivi rigenerati disponibili.Affermava che aveva controllato il deposito Apple Italia quindi non era possibile sostituire ne la batteria ne il dispositivo.In sostanza tale dispositivo non potrà mai essere sostituito ne con uno rigenerato e nemmeno con modelli differenti Purtroppo l’unica alternativa era ricevere uno sconto rottamazione di 30€ a fronte dell’acquisto di un Ipad nuova generazione.Segnalavo al responsabile del centro Apple che sul sito davano l’opportunità di riparazione/sostituzione e non menzionavano l’impossibilità di riparare il dispositivo, tanto meno l’operatore che mi aveva fissato l’appuntamento.La mia richiesta è di ricevere la sostituzione/riparazione al prezzo indicato sul sito Grazie Andrea