indietro

Mancata riparazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. D.

A: unieuro

02/01/2025

Spett. UNIEURO In data 20/12/2023 mia moglie ha acquistato presso il Vostro negozio una asciugatrice pagando contestualmente l’importo di € 499,90. A distanza di pochi mesi dall’acquisto, il prodotto ha presentato difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il cestello non esegue le rotazioni alternate come previsto dal libretto istruzioni. Nel Maggio 2024 mi sono recato presso il vostro negozio e vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia, dopo svariati mesi di mail e rimpalli finalmente a Settembre 2024 inviavate un tecnico per la riparazione. Pur sostituendo la scheda elettronica il guasto non è stato riparato. Nonostante i numerosi solleciti e pec inviate, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Scontrino acquisto Rapporto servizio assistenza

Richiesta di assistenza 02 febbraio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).