indietro

mancata riparazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. R.

A: ELECTROLUX

04/02/2023

buongiornoho acquistato un forno da incasso Electrolux FQ53X nel 2019. Abbiamo usato il forno molto poco, circa una volta al mese.Qualche giorno fa nella notte il vetro esterno del forno si è crepato completamente. Ha fatto tutto da solo, nessuno lo ha toccato. Ho telefonato al servizio clienti Electrolux che mi ha detto: per la sostituzione del vetro occorre acquistare Assistenza Zero Pensieri Standard al costo di 199 euro da pagare subito, prima della riparazione. Ho pagato.Più tardi l'azienda di Torino incaricata della riparazione mi ha detto che il pezzo di ricambio non esiste. Occorre sostituire il forno e comprarne uno nuovo.Questo mi ha sorpreso molto. Una azienda che credevo seria come Electrolux vende un elettrodomestico e dopo 3 anni non ha più i pezzi di ricambio ? per me è inconcepibile e inaccettabile. Il servizio clienti Electrolux mi ha detto che mi sarebbe arrivato il rimborso per la mancata riparazione.Poi mi è arrivata una mail di Electrolux in cui si dice:Le confermiamo che il Suo programma Assistenza Zero Pensieri Standard Electrolux è stato cancellato il 04/02/2023.Seguendo i termini e le condizioni del servizio Assistenza Zero Pensieri Standard, stiamo procedendo al rimborso parziale dell'importo da Lei pagato.Oggi mi è arrivato il rimborso parziale di 129,10 euro.Riassumendo, Electrolux prima mi ha fatto pagare in anticipo 199 euro per una riparazione che non ha potuto fare per mancanza del pezzo di ricambio a 3 anni dall'acquisto, e poi mi restituito solo 129,10 euro.Sono allibito.Mi sarei aspettato almeno che, prima di farmi pagare, Electrolux verificasse se esisteva il pezzo di ricambio.Potrei almeno avere il rimborso completo di quanto ho pagato?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).