Spett. LIDL In data 01/03/2021 ho acquistato presso il Vostro negozio un Monsieur Cuisine Connect pagando contestualmente l’importo di €349,00. A distanza di 14 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la lama durante il funzionamento gira a scatti e la manopola che muove minuti, velocità e temperatura sullo schermo non funziona in modo fluido, rendendo difficoltosa l'impostazione dei programmi.Il 07/07/2022 ho richiesto assistenza per ottenere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto il 15/11/2023 tremite corriere UPS. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.Aggiungo inoltre che in data 02/12/2022, dopo la presunta riparazione, il pacco è stato scaraventato in giardino dal corriere che l'ha lanciato oltre il cancello, non trovando nessuno a casa, questo segnalato sia al vostro centro riparazione, oltre che al corriere e nessuno ha fatto nulla al riguardo, questo ovviamente ha ulteriormente danneggiato il mio robot, che presentava comunque ancora lo stesso difetto segnalato al primo invio.In data 09/03/2023 spedisco nuovamente tramite UPS il robot per la riparazione ed oggi mi viene risconsegnato senza nemmeno aver mai raggiunto il centro di riparazione.Tutto questo con notevole perdita di tempo da parte mia.Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Elena Piccinelli