Spett. LG Electronics In data 19 aprile 2023 ho acquistato presso il Vostro shop online una lavastoviglie QuadWash serie 4 pagando contestualmente l’importo di € 685. La lavastoviglie mi viene consegnata e installata il 22 aprile apparentemente funzionante ma già al primo ciclo di lavaggio mi rendo conto che le stoviglie sono lavate male e non asciugate. Chiamo l’assistenza clienti che fa uscire un tecnico il quale constata l’anomalia di funzionamento dicendo che bisogna ordinare i pezzi di ricambio. Da allora sono passati più di 15 giorni senza aver ricevuto alcuna comunicazione da parte vostra, da parte mia ho chiamato più volte l’assistenza clienti sentendomi dire che l’unica cosa che possono fare è inviare un sollecito. Mi trovo quindi ad aver pagato 685 euro per un prodotto non funzionante, senza una prospettiva di riparazione e senza un segno da parte vostra circa le modalità di risoluzione del problema. Non mi sarei mai aspettato un trattamento così pessimo da un brand come LG che devo purtroppo constatare essere ‘premium’ soltanto nel prezzo :(Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Bordin Luca Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto