indietro

Mancata Riparazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. S.

A: EURONICS

27/06/2023

Spett. Euronics In data 09-07-2020 mio padre ha comprato presso il Vostro negozio un Televisore Sony KD-L32WE615BAEP pagando contestualmente l’importo di 299€ + 65€ di estensione garanzia serenissima fino a 4 anni. Una decina di giorni fa il televisore ha smesso di funzionare, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, non si accende più, con il led rosso che lampeggia 6 volte(problema a quanto pare molto comune a questo modello).Mi sono recato presso il vostro negozio e l'addetto mi ha rassicurato sul fatto che il televisore avesse un estensione di garanzia e che il televisore sarebbe stato riparato o sostituito in poco tempo. È stato chiamato dall'addetto il numero di assistenza e nel giro di una settimana è venuto un tecnico che ha ritirato il televisore, anche lui sottolineando che il televisore sarebbe stato riparato o sostituito con uno equivalente.Oggi mio padre riceve una telefonata dall'assistenza e gli viene detto che, secondo loro, il televisore non è riparabile e che viene offerto un buono da 179,40 Euro.Ora a di là del fatto che non capisco come non si possa riparare un televisore comprato 3 anni fa(anche perché per legge i pezzi di ricambio devono essere disponibili fino a 10 anni dalla fine di produzione del prodotto), ritengo l'offerta ridicola anche perché su un televisore da 300 euro + 65 euro di assicurazione state dando un BUONO in pratica da 100 euro da spendere nello stessa catena di negozi. È ridicolo soprattutto perché il modello equivalente viene ancora venduto a 299 euro che sarei obbligato a comprare da voi!!!.Sono andato a reclamare al negozio ed un responsabile addetto con aria indisponente mi ha riso in faccia, dicendo che ci sono le clausole e che devo ringraziare che mio padre prende quella somma, meglio che niente! Che il valore di rimborso considera l'usura ed altre amenità simili. Bel modo di trattare i clienti!Ora non spetta a me leggere le clausole vessatorie contenute nel contratto, lo farà chi di dovere. Se chiamate un qualcosa estensione di garanzia si presume che debba estendere la garanzia legale di 2 anni altrimenti si sarebbe chiamata mini garanzia o come meglio credete.Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Saporito RobertoP.S:IN CASO DI RIMBORSO NON ACCETTO CATEGORICAMENTE BUONI DA USARE NELLA VOSTRA CATENA DI NEGOZI.Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (3)

R. S.

A: EURONICS

03/07/2023

Tengo a precisare che il televisore lo ha acquistato mio padre di 83 anni che chiaramente non ricordava neanche di avere una estensione di garanzia ne ricordava dove avesse messo il contratto serenissima. Ho contattato in seguito il servizio telefonico di Serenissima che mi ha spiegato EDUCATAMENTE le clausole contrattuali.Per me si pu&#242 chiudere la pratica ma resta comunque la lamentela per il modo vergognoso con cui ha risposto l&#39addetto al negozio.

EURONICS

A: R. S.

05/07/2023

DATA NOT AVAILABLE

R. S.

A: EURONICS

05/07/2023

Come detto era gi&#224 stato tutto chiarito telefonicamente con l&#39addetta di serena. Purtroppo non avendo io le carte contrattuali, ero solo andato a chiedere delucidazioni pensando di avere a che fare con altri tipi di cortesia. Se mi date istruzioni su come debba ritirare questo buono e come utilizzarlo ve ne sarei grato.Cordiali Saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).