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Mancata riparazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: HAIER

29/08/2023

Spett. HAIER,in data 29 Gennaio 2023 ho acquistato presso il Vostro rivenditore Mediaworld di Rende (CS) ovvero MediaMarket S.p.A. con Socio Unico PIVA IT02630120166, una lavastoviglie HAIER LVS modello XIB 6B2D3FB pagando contestualmente l’importo di €599. A distanza di 7 MESI dall’acquisto, il prodotto non ha mai funzionato presentando difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il prodotto non finisce i cicli di lavaggio correttamente per nessun programma. In particolare, per i lavaggi normali la macchina rimane continuamente in funzione erogando acqua con sapone sulle stoviglie senza mai fermarsi. Mentre per i programmi a ciclo breve, la macchina eroga acqua ma non svolge la fase di risciacquo e asciugatura delle stoviglie.In data 29/05/2023, chiamando al vostro numero assistenza tecnica 0240048270, ho aperto una prima pratica di assistenza (N. pratica 0004998031) del prodotto in garanzia. Il tecnico incaricato MONTEMURRO SERVICE GROUP SRLS di Rende, dopo diversi giorni ha svolto il sopralluogo affermando che il problema era di natura elettronica. Dopo 12 giorni successivi ha proceduto a sostituire un pezzo elettronico ma il problema in oggetto non è stato risolto.In data 28/06/2023 ho proceduto ad aprire una nuova richiesta di assistenza (N. pratica 0005073625), anche questa affidata allo stesso tecnico MONTEMURRO SERVICES. In questo caso, sempre dopo ulteriori 10 giorni il tecnico ha svolto il sopralluogo affermando che fosse presente un problema relativo alla pressione dell'acqua e ha ordinato un pressostato nuovo. Solo dopo un mese il pezzo è stato sostituito ma anche in questo caso il problema non è stato risolto.In data di ieri 28/08/2023 mi sono dunque trovato costretto ad aprire una nuova richiesta di assistenza (N. pratica 0013447272) anch'essa assegnata allo stesso tecnico.Contesto quanto sopra in quanto dopo oltre 3 MESI di richiesta assistenza, a tutt’oggi non ho ancora ricevuto riparazione del prodotto, tantomeno una sua più logica sostituzione. Ad oggi mi ritrovo ancora con il prodotto difettoso e non funzionante secondo le ragioni del suo acquisto. Inoltre, il tecnico incaricato MONTEMURRRO SERVICES non ha chiaro quale sia il problema e non è in grado di fornire supporto nel capire come risolvere il problema. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Colace Simone Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (2)

S. C.

A: HAIER

12/09/2023

Spettabile Haier,vorrei cortesemente informazioni riguardo al mio reclamo.Mi &#232 stato risposto che Haier provveder&#224 a sostituire il prodotto, ma quando e come verr&#224 sostituito?Ad oggi non ho ricevuto nessuna notizia.Cordiali saluti,Simone Colace

HAIER

A: S. C.

13/09/2023

Gentile cliente,La informiamo che abbiamo inoltrato la Sua mail di reclamo alla direzione Haier.Abbiamo sollecitato la consegna del prodotto di sostituzione.Cordiali Saluti,Servizio Clienti Haierref:_00DU0Lkcq._50068PW4Ln:ref


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