Spett. tim - Telecom Italia Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet/abbonamento 091 455709. A partire dal 16 cm si sono verificati dei disservizi che non mi permettono di usufruire del servizio: in particolare dalla stessa data è stata interrotta la linea internet. Nella stessa data veniva segnalato il disservizio e dopo 2 giorni un tecnico intervenuto appurava che il problema derivava dai cavi esterni possibilmente rosicchiati da roditori o uccelli , assicurando un pronto intervento per la sostituzione. In data odierna 24 ottobre dopo ripetute chiamate al nr 187 un tecnico esterno incaricato veniva nuovamente a constatare il guasto senza portare con se il materiale necessario alla sostituzione e avvisando anche che detto materiale non è presente nei loro magazzini e pertanto si attende l’arrivo in data non ben precisata. Richiedo la risoluzione definitiva del problema e la fornitura del servizio ad un livello conforme agli standard contrattuali. Richiedo inoltre il riconoscimento dell’indennizzo dovuto ai sensi dell’all. A alla delibera n. 347/18/CONS dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, tramite accredito nella prima fattura utile. Considerato che il collegamento internet viene da me utilizzato per lavoro sono un consulente e la mia sede di attività e’ la mia abitazione. Tale disservizio non mi ha permesso di svolgere per questo periodo la mia normale attività costringendomi a raggiungere la sede operativa più vicina che dista 10 km con aggravio di spese di carburante posteggio e ztl presente nell’area di detta sede.In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto dell’all. A alla delibera n. 203/18/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. In fede, Di trapani Cinzia