indietro

mancata riparazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. T.

A: Poltrone e Sofa´

15/11/2023

Spett. poltronesofaIn data 18.10.2021 ho acquistato presso un Vostro negozio un divano modello Stellata pagando contestualmente l’importo di [903,00]. A distanza di circa 18 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la seduta sulla penisola presenta un eccessivo sprofondamento sul lato destro durante la seduta, rendendo in tal modo molto scomoda la seduta.Il 14.04.2023 aprivo la prima richiesta di assistenza per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho fornivo ogni dettaglio da voi richiesto per individuare il difetto. Dopo diversi solleciti veniva sostituito unicamente l'imbottitura del cuscino, nonostante ciò il divano presenta ancora il difetto che rende la seduta scomoda e fastidiosa. Pertanto in data 25.09.2023 aprivo una nuova richiesta di assistenza che veniva respinta in data odierna adducendo quale motivazione che lo sprofondamento sul lato destro dipende da modo di sedersi dell'utente. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Si precisa che la ditta in parola non inviava sul posto alcun tecnico per valutare l'effettiva problematica che presentava il divano, ma si basava esclusivamente sulle foto richieste allo scrivente per valutare il difetto della seduta. Ogni scambio di comunicazioni avveniva soltanto tramite il portale d'assistenza, in quanto non l'azienda non dispone di numeri telefonici d'assistenza.Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Tiseo Vincenzo Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Richiesta di assistenza 18 dicembre 2023

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).