Salve, sono possessore di una Mercedes CLA immatricolata il 31/12/2019, ho effettuato sempre tagliandi in garanzia presso la ASM Service S.r.L. di Marigliano (NA). Durante il periodo di garanzia di due anni l’autovettura mostrava un fastidioso e alquanto anomalo problema, ovvero durante le manovre, soprattutto in fase di parcheggio, quindi a velocità quasi nulla, emetteva un notevole e fastidioso rumore, tale problema é stato posto all’officina sopra mensionata numerose volte (le ultime due negli ordini indicati), al ritiro della vettura il problema sembrava risolto ma, dopo qualche giorno si ripresentava nuovamente. L’ultimo invervento é stato effettuato dalla medesima officina in data 28/12/2021, anche in questa occasione purtroppo senza risolvere nulla. Ripresentatomi a Gennaio, sempre presso la ASM Service, chiedevo di intervenire a tale problema che non era stato mai risolto se pur per più volte gli stessi erano intervenuti in merito, alla mia richiesta mi veniva risposto che avrei dovuto pagare in quanto la garanzia era terminata, evidenziando al Sig. Pasquale Fornaro, referente della medesima officina, che il problema era stato numerose volte evidenziato e che i loro interventi non avevano mai risolto nulla, chiedevo mi venisse riconosciuto il diritto alla riparazione senza oneri a mio carico, lo stesso Sig. Fornaro mi riferiva che avrebbe inoltrato la richiesta alla Mercedes allegando le varie commesse dove si evince che il problema era stato posto numerose volte durante la garanzia e che mai si era riusciti a risolverlo in modo da ottenere un consenso dalla casa madre per intervenire senza costi a mio carico. Numerosissime telefonate durante un anno venivano da me effettuate per avere notizie in merito ma mi veniva sempre detto che la Mercedes non aveva ancora risposto e che avrebbero sollecitato. L’ultimo contatto da parte della ASM Service si riceveva il 05/12/2022 per invitarmi a portare l’autovettura presso la loro officina in quanto era scaduto il tagliando, ovviamente in quell’occasione chiedevo ancora notizie per la mia richiesta, asserendo che avrei portato l’autovettura in officina per il tagliando e che se avevano notizie dalla Mercedes ne approfittavano per l’intervento, ma anche in quella occasione mi veniva ripetuto, sollecitiamo la Mercedes e le faremo sapere. Ad oggi ovviamente nessuna notizia. Mortificato dal trattamento ricevuto e per lo più da una carenza notevole da parte di un marchio così prestigioso, chiedo quindi, in base ai documenti presenti anche nel loro archivio, che mi venga risolto questo fastidiosissimo problema presentatomi già durante il primo anno di vita dell’autovettura e mai risolto. Cordiali saluti Paolo Fermezza