indietro

Mancata risoluzione di problema di connettività

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

L. A.

A: Wind tre s.p.a.

17/09/2025

Buongiorno, invio questo reclamo dopo aver già inutilmente inviato due comunicazioni PEC riguardo a un problema sulla mia connessione Internet già segnalato il 27 luglio u.s. e che a oggi non è stato risolto. La segnalazione riguarda una velocità di connessione del tutto inadeguata per la navigazione. Al mattino la connettività consente di navigare, ma con un’estrema lentezza e con una velocità in download bassissima che oscilla tra 10 e 20 Mgps, mentre a partire dalle 13.00 circa è praticamente impossibile utilizzare la linea e sono costretta a navigare usando la rete dati del mio cellulare. La velocità in download nel pomeriggio e nella sera è spesso di 1-3 Mgps o addirittura inferiore a 1 Mgps. Dal 27 luglio ho ripetutamente telefonato al numero di assistenza Wind e a oggi non sono stata contattata da nessun tecnico, nonostante i ripetuti solleciti inviati dal personale di assistenza. Da quello che mi è stato riferito, il problema riguarda l’antenna centrale di Wind, non le apparecchiature presenti nella mia abitazione. Trovo assolutamente inaccettabile che a distanza di quasi due mesi il problema non sia stato risolto e che nessuno mi abbia contattata, nonostante paghi regolarmente le mie fatture. Chiedo un vostro riscontro in tempi brevi e certi riguardo al problema e una risposta definitiva riguardo alla migliorabilità del servizio. Qualora il servizio non fosse migliorabile, chiederò il recesso dal contratto senza pagamento di alcuna penale e/o delle rate residue di modem/antenna. Allego il mio documento di identità e di seguito riporto i miei dati e quelli dell’offerta: Pasqualina Acquaviva Cod. Fiscale CQVPQL66S56E986I Centro di Fatturazione: P1136473747 Codice Cliente: P1107700082 N. di telefono cellulare: 3470402817 OFFERTA: Super Internet Casa 5G dal 21/06/24 Indirizzo dell’installazione: Via Malaspina 79, Bosa (OR) NUMERO DI TELEFONO 0785910916


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).