Buongiorno, mi chiamo Tommaso Parise e ho acquistato online il biglietto con codice PNR USD5VN, treno 9532, tratta Milano Centrale-Torino Porta Nuova per il giorno 19/07/2024. ID titolo 2247559057
Come al solito non rispondete MAI alle richieste di rimborso entro 30 giorni (Pratica n. 2-E3G4BU4D inoltrata ufficialmente tramite vostro sito web il 20/07/2024) ed eccomi qui, ancora una volta, a fare un reclamo e a chiedervi quanto mi spetta.
In data 19/07/2024 il treno in questione riporta un ritardo superiore ai 60 minuti e quindi ho dovuto rinunciare al viaggio. Non ho ricevuto alcuna email o messaggio nonostante io sia titolare di carta freccia. Ho dovuto io stesso preoccuparmi di cercare online come richiedere il rimborso e il numero 06 3000 fornitomi da un altro passeggero nella stessa situazione (il quale però ha ricevuto un messaggio sullo smartphone, ma non è stato così anche per altri) non funziona.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso totale di 11,80 euro del biglietto e rimango disponibile per ogni richiesta o informazione ulteriore da parte vostra. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Tommaso Parise
P.s. Evitate di rispondere dicendo che avete mandato comunicazione o risposte via email perchè non è vero, come ogni altra volta che succedono questi problemi.