Spett.le Altroconsumo,in riferimento alla sua comunicazione del 25 Ottobre 2023, pur comprendendo il disappunto del Signor Di Giorgio, dobbiamo evidenziare che la polizza citata non è stata sottoscritta con la Scrivente quanto con la Spettabile Europ Assistance S.A. Irish Branch, che è soggetto diverso da Europ Assistance Italia S.p.A.Vi invitiamo, pertanto, a voler controllare i riferimenti utili nel simplo di polizza allegato, onde individuare il corretto destinatario della missiva.Nel caso il Cliente volesse scrivere un reclamo l'indirizzo corretto è Complaints@roleurop.com.Per quanto concerne la Scrivente, riteniamo senza seguito l'istanza presentata.Distinti saluti.EUROP ASSISTANCE ITALIA S.P.A.Ufficio Reclami'Ai sensi del D. Lgs. 196/03 e ad integrazione dell'informativa per il trattamento dei dati personali effettuato dalla nostra Società, precisiamo che i dati e le informazioni concernenti il reclamo saranno trattati e conservati nel Registro dei reclami istituito da Europ Assistance Italia S.p.A. in applicazione delle disposizioni impartite dall'Isvap con regolamento n. 24 del 19 maggio 2008.'Da: Data: 25/10/2023-13:18A: ufficio.reclami@europassistance.itCcOggetto RECLAMA FACILE: Mancata risposta - (CPTIT01903802-80)This message is from an EXTERNAL SENDER - be CAUTIOUS, particularly with links and attachments.Avete ricevuto un reclamo da parte diFRANCESCO DI GIORGIOQuesto messaggio vi è stato inviato tramite la piattaformaReclama Facilecreata da Altroconsumo per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazione.Il consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunque visibile a tutti sulla nostraBacheca dei reclami.Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell'email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome rispondere al reclamo del vostro cliente?É davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell'oggetto: CPTIT01903802-80Consulta le FAQ per le aziendeMancata rispostaNome FRANCESCO DI GIORGIORiferimento cliente Prenotazione su lastminute: 2436059423Descrizione reclamo Buongiorno ho prenotato un viaggio per Sharm El Shik sul sito LASTMINUTE acquistando una poliza "protezione totale" con europe assistance. Poichè ai confini è i corso una guerra dove tra Israele ela Palestina e poiche' l'Egitto è coinvolto a livello politico e potrebbe esserlo anche militarmente, chiedo l' annullamento del viaggio in modo da prenotare in luoghi più sicuri. Inoltre, sul sito Viaggiare sicuri del Ministero degli Esteri hanno vietato gran parte della regione limitando qualsiasi spostamento.Io sono anche un rappresentante dell' Esercito Italiano e questo potrebbe amplificare il rischio della mia presenza in quei luoghi.Ho inviato il reclamo il 16 ottobre ma non mi hanno ancora risposto. Gradirei inviarlo con il vostro servizio sperando di avere una risposta più celere.GrazieSoluzione desiderataRimborso: Eur 1938,00AllegatiFarnesina Egitto.pdfFarnesina egitto alert 2.jpgFarnesina egitto alert 1.jpgIT_TOTAL_PROTECTION_1FY_+__COVID.pdfIPID_EuropAssistance_TotalProtection_IT.pdfCordialmenteAltroconsumo[:assets.europassistance.it/email/n.png][:assets.europassistance.it/email/m.png]Europ AssistanceVia del Mulino 420057 Assago (MI)Italia[:assets.europassistance.it/email/f.jpg] [:assets.europassistance.it/email/t.jpg] [:assets.europassistance.it/email/l.jpg] [s:assets.europassistance.it/email/i.jpg] [s:assets.europassistance.it/email/b.jpg] www.europassistance.itBefore printing, think about environment[:assets.europassistance.it/email/d.gif]