indietro

Mancata scelta Modem

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. D.

A: FastWeb

03/01/2023

Salve,In Data 27/12/2022 ho fatto richiesta di cambio piano passando da INTERNET+TELEFONO a Fastweb NeXXt Casa. Al cambio piano non mi è stato possibile deselezionare il modem. Avendo già un modem di mia proprietà, volevo evitare ulteriori costi con il modem Fastweb. Ho dovuto fare il cambio piano (altrimenti quello precedente richiedeva ulteriori nuovi costi dal mese di gennaio) ritrovandomi il Modem Fastweb NeXXt che tra l’altro mi dà grossi problemi di configurazione, come la non possibilità che avevo prima con il precedente Fastgate (telecamere e hard disk esterno). Con questo reclamo chiedo di non essere addebitato sul prossimo conto il costo di 49 € una tantum, in quanto non mi è stata data la possibilità di scelta e tra l’altro sul sito questa offerta risulta con modem in comodato.

Messaggi (5)

E. D.

A: FastWeb

21/01/2023

Chiedo una risposta pi&#249 celere, in quanto i reclami aperti sulla linea sono tanti!

FastWeb

A: E. D.

06/02/2023

Gentile sig. Di Palma,meritevolmente alla pratica in oggetto con codice cliente 9292766si comunica che in data 27-12-2022 si e' richiesta una variazione contrattuale tramite canale web ( Area My Fastweb) che comprende: Fastweb NeXXt Casa * Internet Illimitato alla massima velocità disponibile al tuo indirizzo * Chiamate verso rete fissa e mobile a 15 cent a minuto senza scatto alla risposta * Fastweb NeXXt in comodato d'uso gratuito * Avviso di chiamata, Chi Chiama, Trasferimento di chiamata, Disabilitazione chiamate e Nascondi numero inclusi * Opzione Chiamate Illimitate * Opzione assicurazione assistenza casaIl dettaglio dei costi come si evince dall'allegato e' cosi costituita:Fastweb NeXXt Casa 29.95 EurSconto - 5 EurOpzione Chiamate Illimitate 0 EurOpzione assicurazione assistenza casa 0 EurQuanto pagherai Fastweb NeXXt Casa Al termine delle promozioni 24.95 EurAltri costi Fastweb NeXXt Casa Contributo Potenziamento Tecnologico 49 EurIn conclusione, per quanto sopraesposto, non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastwebe per tale ragione non sussistono le condizione per l'accoglimento della richiesta oggetto di reclamo.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

E. D.

A: FastWeb

06/02/2023

Altri costi Fastweb NeXXt Casa Contributo Potenziamento Tecnologico 49 EurProprio su questa voce, volevo chiedere rimborso. Una voce non richiesta in quanto avendo gi&#224 un modem di propriet&#224 non lo volevo. Tra l&#39altro &#232 un apparato quello nuovo con alexa, che d&#224 solo problemi e ha eliminato tutti i collegamenti come le telecamere e l&#39hard disk esterno. E&#39 una cifra insopportabile che va rimborsata!

FastWeb

A: E. D.

13/03/2023

Gentile sig. Di Palma,meritevolmente alla pratica in oggetto con codice cliente 9292766 si conferma quanto precedentemente comunicato in data 27-12-2022 si e' richiesta una variazione contrattuale tramite canale webnella quale e' presente la voce 'costi Fastweb NeXXt Casa Contributo Potenziamento Tecnologico 49 Eur'.In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e per tale ragione non sussistono le condizione per l'accoglimento della richiesta oggetto di controversia.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

E. D.

A: FastWeb

13/03/2023

Non sono d&#39accordo in quanto questo contributo al potenziamento tecnologico, &#232 come se mi facesse acquistare un nuovo modem, quando invece questo, alla conclusione di un&#39eventuale contratto, dovr&#224 essere restituito in quanto non diventa di propriet&#224 del cliente, nonostante i soldi spesi. Quando &#232 stata richiesta la variazione contrattuale tramite canale web, non c&#39era menzionata la possibilit&#224 di rimanere con il modem precedente (il FASTgate) o di utilizzare quello di propriet&#224. Se c&#39era questa possibilit&#224, avrei voluto benissimo evitare questo nuovo modem Alexa che d&#224 solo problemi di connessione. Preferirei uno storno di questi euro 49!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).