Buongiorno,ho contattato il supporto per la prima volta a Febbraio 2023 (pratica: 101932264938) per un problema alle mie AirPodsPro.Si sono susseguite numerose richieste di aiuto, ma nessuno mi ha detto della campagna di sostituzione in atto. Tale campagna prevede la sostituzione di una o entrambe le AirPodsPro solo entro i tre anni dal primo acquisto (da me effettuato presso l’Apple Store online ad Aprile 2023)Dopo diversi tentativi via chat e chiamata mi reco all’Apple store (ieri 26 Novembre) e mi propongono la sostituzione di entrambe le cuffie, perché effettivamente riscontrano un difetto dalla diagnostica. Senza minimamente accennare al fatto che non rientrino più in una campagna di sostituzione, nonostante la mia richiesta di maggiori informazioni. Peraltro mi sembra che abbiano archiviato la pratica come appuntamento annullato quando io non l’ho annullata e avrete anche le mie firme sul tablet per aver consegnato le mie AirPodsPro per la diagnostica “nel retro”.Lamentavo dall’inizio sia il non funzionamento della modalità trasparenza sia l’impossibilità di effettuare chiamate per un crepitio di fondo, che è esattamente quanto descritto come difetto nella vostra campagna di sostituzione.Avreste dovuto comunicarmi immediatamente della campagna o chiedermi di recarmi al più vicino Apple Store per una verifica, invece che mandarmi “enne” link con procedure inutili. Ogni volta ripetevo che avevo già effettuato le diverse prove di riabbinamento, aggiornamento firmware, aggiornamento iPhone.Mi rifiuto di spendere 218€ per sostituire entrambe le cuffie per un difetto che conoscete benissimo ed è imputabile alla Vostra produzione. Il non avermi informato, anche dopo più di un tentativo di risolvere il problema e che non veniva risolto dalla procedura “standard” è un atto che non posso non interpretare sia “in mala fede”.Sono stato portato oltre il limite di tempo per il quale l’intervento non fosse più in garanzia. Da parte vostra c’era la conoscenza della campagna e dei difetti che il prodotto presentava.Il seriale delle mie cuffie è: GX2CJCDNLKKTSono sicuro che risulteranno tra quelle che potevano presentare il problema, come effettivamente hanno. Dopo la diagnostica mi han detto avere un riverbero già all’interno della custodia.Chiedo la sola sostituzione GRATUITA di entrambe le auricolari, dato che entrambe presentano il problema.Per un cliente Apple (come potrete vedere dai device associati al mio account Apple) appassionato, questa è davvero stata una pessima esperienza cliente.Confido che accettiate la risoluzione proposta, l’unica possibile, indicandomi dove recarmi (tra Apple Store di Rimini o di Bologna) per ricevere la sostituzione.In caso contrario valuterò quali azioni intraprendere.Attendo un Vostto gentile riscontro, che mi auguro nuovamente sia positivo.Distint saluti,Francesco Calcaterra