indietro

Mancata soluzione al problema

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. G.

A: SPB ITALIA

03/06/2023

Buonasera, ho acquistato in data 23/11/2018 presso MEDIAWORLD-PERUGIA una macchina per il caffè Delonghi e in quella sede ho contestualmente scelto di proteggere il mio bene che si aggirava allora su un valore di 400 €, comprando il servizio Protection Grandi e Piccoli Elettrodomestici che, come riporta il sito : offre tre anni di Protezione Aggiuntiva contro il guasto a partire dalla data di scadenza della garanzia legale. Purtroppo ad aprile la macchina smette improvvisamente di funzionare ed essendo ancora nei termini dell'estensione della garanzia, decido di usufruire della stessa. Il claim del sito riporta testuali parole: 3 anni di copertura in più in caso di guasto a partire dalla data di scadenza della garanzia legale. Vengono presi in carico i costi di riparazione nel caso il prodotto risulti irreparabile o la riparazione abbia un costo superiore a quello di acquisto, viene consegnato un prodotto sostitutivo nuovo o, in caso di mancata disponibilità, un buono di acquisto MediaWorld il cui valore corrisponde all’80% del valore di acquisto del prodotto per il primo anno, al 70% del valore di acquisto del prodotto per il secondo anno e al 60% del valore di acquisto del prodotto per il terzo anno.Per me invece niente di quanto esposto fin qui, non hanno aggiustato il bene ne mi hanno rimborsato con un voucher del 60 % ma si sono limitati a comunicarmi che : L’apparecchio guasto non risulta essere assicurato dalla polizza garantita da WAKAM S.A.L’Assicuratore infatti prenderà a carico i costi di riparazione dell’Apparecchio Assicurato e/o dell’Accessorio, ove per Apparecchio assicurato si intende l’apparecchio nuovo, le cui caratteristiche sono riportate nell’Attestato mentre per Accessorio l’elemento complementare all’Apparecchio Assicurato e fornito in origine dal produttore al momento dell’acquisto, come chiaramente specificato alle Definizioni delle Condizioni di Assicurazione..A questo punto mi sembra lecito domandare quale sia la copertura che io ho acquistato nel 2018 e perchè in quel momento non mi sia stata fatta menzione alcuna della succitata WAKAM SA.

Messaggi (1)

SPB ITALIA

A: P. G.

22/06/2023

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).