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mancata sostituzione batteria

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. F.

A: PIAGGIO

12/07/2023

Salve,la mia vespa elettrica, targata ET58421,acquistata nuova nel 2020,quindi co garanzia scaduta, ha presentato una defalliance alla batteria suddetta.Il suo costo e di 2400 euro circa per la sostituzione.La piaggio ritiene che la garanzia e scaduta, e debba pagare intervento di sostituzione.Sulla pagina Vespa Piaggio dell'azienda, ad oggi, e lo allego puree indicato che la durata della batteria sarà di 1000cicli,poi scendera il rendimento all80%,quindi a 80000km circa avverra la riduzione di capacita della batteria.Io ho portato in assistenza Piaggio,la mia Vespa con 16000km circa.Quindi avrò effettuato circa 200 cicli di ricarica.PUBBLICITA INGANNEVOLE SICURAMENTE!!!La piaggio afferma che garanzia e scaduta.Quindi arrivata a 2 anni e un giorno loro non riconoscono più alcun difetto.Allora una spende 7000 euro x fare 16000KM?

Messaggi (2)

PIAGGIO

A: V. F.

28/07/2023

Gentile sig.ra FerroneLa garanzia commerciale del veicolo è scaduta lo scorso 30 giugno 2022, vale a dire più di un anno fa, oltre a ciò, dalle verifiche svolte è emerso che il veicolo non è stato sottoposto a una corretta manutenzione, così come previsto nel Libretto di Uso e Manutenzione in dotazione alla Vespa. Ci preme inoltre evidenziare che le indicazioni contenute nella scheda tecnica relativa batteria della Vespa presuppongono che il proprietario sottoponga il proprio veicolo a una corretta manutenzione, per questo motivo ribadiamo che non sussistono i presupposti per autorizzare la sostituzione della batteria in regime di garanzia.Cordiali SalutiServizio Clienti Gruppo Piaggio

V. F.

A: PIAGGIO

31/07/2023

Salve,effettivamente abbiamo portato la vespa ad effettuare il 1 tagliando a 7000 KM,e non 1000KM come consigliato dal libretto di manutenzione, ma l'officina disse che sentiva la Piaggio per vedere se l'accettavano in garanzia,nonostante il ritardo.Me l'hanno accettata,ho pagato ed hanno effettuato 1 tagliando non opponendo altro.Praticamente un controllo del software, essendo una moto elettrica.La mia opinione che abbiano trovato un pretesto per non ammettere le proprie responsabilità,facendo ricadere sul cliente la défaillance della costosa batteria.La sottoscritta chiede se ci siano margini legali per mandare avanti la mia protesta.Invia i propri salutiVincenza Ferrone


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