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Mancata sostituzione componente in garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: Poltrone e Sofa´

20/04/2023

Spett. Poltronesofà In data 18/02/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un PINETO 2 posti con 2 relax elettrici (con cavo) in tessuto DIM (CIRCA) 102x176x99 Rivestimento A1ELE-D01/865 LIROE élégant unito microfibra col. Argilla N° Ordine 343. A distanza di 12 Mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il Comando laterale del meccanismo elettrico relax per la sola fase di reclinazione resta sempre attivo e non è possibile portarlo in posizione normale (pulsante sensibile al tatto). La problematica non consente un corretto utilizzo del prodotto e sono stato costretto a disalimentare il trasformatore del comando per non incorrere in danni personali a me o ad uno dei componenti della mia famiglia per i movimenti del prodotto non voluti ma del tutto casuali.Il giorno 11/02/2023 ho aperto una segnalazione di Assistenza sul vostro Sito (Area Privata) con N°2023/AS/9676 inviando foto e video del problema per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. Dopo numerosi solleciti e altrettanti video che mostravano la problematica, in data 23/03/2023 la richiesta di assistenza veniva chiusa, scrivendo nella chat di assistenza il seguente testo: Gentile sig. Benvenuti, abbiamo correttamente ricevuto il materiale video inviatoci. Per risolvere quanto contestato riteniamo necessario sostituire la pulsantiera del suo divano. Le tempistiche necessarie sono di circa 4 settimane. La invitiamo pertanto ad attendere la chiamata dei nostri addetti per concludere definitivamente la sua assistenza.Le precisiamo che quando la merce partirà dalla nostra sede produttiva, questa pratica si chiuderà in automatico. Da quel momento dovrà necessariamente interfacciarsi con i nostri incaricati della logistica o con il negozio, poiché questa chat sarà disattivata.Le porgiamo cordiali saluti La sopracitata segnalazione veniva chiusa poiché il pezzo da sostituire era stato spedito dalla vostra fabbrica per raggiungere la logistica di zona. Nelle settimane a seguire ho contattato sia personalmente il negozio di zona che telefonicamente la logistica che rimbalzavano l'un l'altro la responsabilità sulla mancata riparazione.In data 15/04/2023 aprivo una nuova segnalazione per assistenza non ricevuta con N° 2023/AS/25032, la stessa è stata respinta in data 18/04/2023 con la seguente motivazione: Gentile sig. Benvenuti , abbiamo ricevuto la sua segnalazione e ci scusiamo per il disagio. Le confermiamo che il ricambio è stato correttamente spedito alla sua logistica territoriale. Procediamo a contattare immediatamente i nostri incaricati così che predispongano con urgenza la consegna del pezzo. La informiamo che questa pratica viene chiusa. Nel caso avesse bisogno di contattare il nostro ufficio, sarà sufficiente aprire una nuova pratica di assistenza. La ringraziamo e le porgiamo cordiali salutiAlla data odierna non sono stato contattato da nessuno dei vostri addetti e sia il negozio che la logistica negano l'esistenza del sollecito, oltre a non riuscire a reperire il ricambio del particolare danneggiato. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del particolare senza spese a mio carico. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, BENVENUTI ALESSANDRO Allegati: Certificato di Garanzia

Messaggi (2)

Poltrone e Sofa´

A: A. B.

26/04/2023

Spettabile Altroconsumo,Confermiamo che il ricambio è stato correttamente inviato e ricevuto dalla logistica territoriale.Abbiamo ricevuto conferma che il cliente verrà contattato entro la fine di questa settimana per concludere la sua assistenza.Rimaniamo a disposizione di ulteriori chiarimentiCordialmentePer poltronesofàMargherita Radice

A. B.

A: Poltrone e Sofa´

28/04/2023

Ad oggi nessuno mi ha contattato &#232 il componente da sostituire non &#232 arrivato al mio domicilio ne al negozio di zona.Che il componente sia arrivato alla logistica non vuol dire che il problema &#232 stato risolto.Per di pi&#249 continuate a respingere le mie richieste di assistenza sul vostro sito, dove sono regolarmente registrato.Appena inviata una PEC al vostro indirizzo legalmail.it, per lo meno resta traccia legale della richiesta di riparazione.Distinti Saluti


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