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Mancata sostituzione dei prodotti difettati

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. L.

A: MONDO CONVENIENZA

04/07/2023

Spett. MONDO CONVENIENZA,in data 09/03/2023 ho acquistato presso di Voi questi prodotti:- ARM.2A SCORR.195x58x236 R.CADIZ/B.NEVE (codice articolo MCCH SSDO2H05)- ARM.4A BATTENTE 161x52x236 R.CADIZ/B.NEVE (codice articolo MCCO 1DOAL405)pagando per essi l'importo di € 680,00. L'importo totale da me pagato per l'intero ordine, comprensivo di altri mobili per la camera da letto e spedizione/montaggio, è € 1742,50.Il primo tentativo di consegna e montaggio è stato effettuato il 12/05/2023. I mobili sono arrivati fradici dopo aver preso pioggia nel cassone del furgone centinato per tutta la notte: diverse parti fondamentali dell'armadio a ponte erano gonfie d'acqua, quindi non è stato montato. Gli stessi addetti al montaggio hanno notato inoltre che i due ripiani dell'armadio a 2 ante scorrevoli erano sbeccati, quindi ci hanno detto che avrebbero proceduto a farcene arrivare altri. Inoltre una delle ante dell'armadio a 4 ante battenti era gonfia d'acqua e difettata.Nonostante tutto ciò, abbiamo saldato l'intera somma di € 1742,50 il giorno stesso.Il 15/05/2023 abbiamo inviato richiesta di assistenza allegando le foto necessarie (sia dell'anta che dei ripiani). Le richieste sono state accettate con numeri di richiesta #7291802# e #7304875#.Il 09/06/2023, dopo quasi un mese passato con la camera da letto che sembrava un cantiere (piena di pezzi dell'armadio a ponte, ancora da montare), ci è stato finalmente montato l'armadio a ponte. Io ero a lavoro, lì c'era il mio compagno. Gli operai, controllando l'anta dell'armadio a 4 ante battenti, hanno deciso che non aveva nulla che non andava e che l'anta non andava cambiata. Peccato che persino dalla foto si veda benissimo che il prodotto non è in condizioni normali, ma presenta un rigonfiamento sul profilo!Inoltre il mio compagno, soddisfatto di vedere finalmente l'armadio a ponte montato dopo un mese, si è completamente dimenticato che i due ripiani interni dell'armadio a 2 ante scorrevoli fossero da sostituire: gli operai non li hanno sostituiti.Sono andati via senza cambiare né anta né ripiani.Dato che io ero convinta che fosse stato tutto sostituito e dato che io e il mio compagno lavoriamo 8-12 ore al giorno tutti i giorni, ho chiesto di nuovo assistenza tramite chat sul vostro sito soltanto il 26 Giugno. Numero richiesta: #7487037#.Ieri 03/07/2023 Vi ho inviato le stesse identiche foto che avevo inviato per la richiesta di assistenza fatta a maggio, perché gli armadi si presentano esattamente con gli stessi difetti.Mi ha chiamato un vostro operatore dicendomi che ho aspettato troppo a richiedere l'assistenza e mi è arrivata un'email che dice che la richiesta è stata respinta.La situazione però è ben diversa: essenzialmente, anche se avete accolto la mia richiesta (fatta a maggio nei tempi previsti), a tutt’oggi non mi sono stati forniti i pezzi sostitutivi richiesti.Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.Allego nuovamente le foto dei pezzi difettati.In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.In fede,Sara L.M.


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