Spett. Dyson SpA
In data 23/11/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio sulla piattaforma eBay un Dyson V12 detect slim pagando contestualmente l’importo di € 499.
A distanza di 13 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
Come da me indicato nelle comunicazioni intercorse col vostro servizio clienti Whatsapp l'aspirapolvere alla pressione del tasto di accensione si accende per circa 1-2 secondi per poi rispegnersi senza indicare alcun errore sul display.
Tale comportamento si verifica anche rimuovendo la spazzola e/o la lancia.
Questo problema rende del tutto inutilizzabile l'apparecchio, costringendomi all'acquisto di un prodotto sostitutivo per fare fronte alle mie esigenze di pulizia quotidiana
Tale difettosità é stata confermata dal vostro servizio clienti che perciò ha creato, in data 19/01/2025, un ordine 1883940600 che implica l'invio presso il mio domicilio di Corpo e ciclone sostitutivi.
In data 24/01/2025, non risultando ancora spedita la sostituzione, ho provveduto a contattare il vostro servizio clienti che mi manifesta la non disponibilità del ricambio e l'impossibilità di fornire perciò una data di invio.
Invitandomi ad attendere a tempo indeterminato.
Tale comportamento viola palesemente il diritto del consumatore.
Propongo quindi due soluzioni alternative:
- rimborso completo di quanto pagato per l'acquisto dell'aspirapolvere, impegnandomi contestualmente alla spedizione dello stesso presso indirizzo da voi indicato.
- la sostituzione del mio aspirapolvere, da voi riconosciuto come difettoso, con un modello nuovo di caratteristiche pari o superiori a quello da me acquistato, senza ulteriori oneri da parte mia.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti,
Marco Atzei