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Mancata sostituzione del Dyon V12 detect slim difettoso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

M. A.

A: Dyson

24/01/2025

Spett. Dyson SpA In data 23/11/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio sulla piattaforma eBay un Dyson V12 detect slim pagando contestualmente l’importo di € 499. A distanza di 13 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. Come da me indicato nelle comunicazioni intercorse col vostro servizio clienti Whatsapp l'aspirapolvere alla pressione del tasto di accensione si accende per circa 1-2 secondi per poi rispegnersi senza indicare alcun errore sul display. Tale comportamento si verifica anche rimuovendo la spazzola e/o la lancia. Questo problema rende del tutto inutilizzabile l'apparecchio, costringendomi all'acquisto di un prodotto sostitutivo per fare fronte alle mie esigenze di pulizia quotidiana Tale difettosità é stata confermata dal vostro servizio clienti che perciò ha creato, in data 19/01/2025, un ordine 1883940600 che implica l'invio presso il mio domicilio di Corpo e ciclone sostitutivi. In data 24/01/2025, non risultando ancora spedita la sostituzione, ho provveduto a contattare il vostro servizio clienti che mi manifesta la non disponibilità del ricambio e l'impossibilità di fornire perciò una data di invio. Invitandomi ad attendere a tempo indeterminato. Tale comportamento viola palesemente il diritto del consumatore. Propongo quindi due soluzioni alternative: - rimborso completo di quanto pagato per l'acquisto dell'aspirapolvere, impegnandomi contestualmente alla spedizione dello stesso presso indirizzo da voi indicato. - la sostituzione del mio aspirapolvere, da voi riconosciuto come difettoso, con un modello nuovo di caratteristiche pari o superiori a quello da me acquistato, senza ulteriori oneri da parte mia. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti, Marco Atzei


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