Spett. Leroy MerlinIn data 22.10.2022 ho acquistato presso il Vostro negozio di Coolegno (TO) una mini motosega elettrica pagando contestualmente l’importo di € 129,90 In data 25 marzo al primo tentativo di utilizzo (5 mesi dall'acquisto) mi sono reso conto che il prodotto non funziona e quindi non è conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, al momento dell'inserimento della batteria si avvia da solo senza che si debbano schiacciare il pulsante di sblocco e quello di avvio.Il 28.03.2023 mi sono recato presso il vostro negozio di Collegno (TO) per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché mi veniva detto che il tempo per la sostituzione era trascorso e mi veniva offerta la presa in carico per riparazione, con tempistiche gestionali di 60 giorni, assolutamente inaccettabili (le potature si fanno in primavera e non in estate).Contesto quanto affermato dal venditore in quanto secondo legge entro i 6 mesi dall'acquisto in caso di mancanza di conformità è diritto dell'acquirente ottenere la sostituzione del prodotto.Tengo inoltre a sottolineare che il prodotto non è mai stato usato e il fatto che si avvii da solo al momento dell'inserimento della batteria è anche una cosa pericolosa vista la natura dell'utensile. Il difetto poi è palese e non richiede alcuna verifica da parte dell'assistenza tecnica.Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. Tale richiesta vi è già stata fatta anche tramite PEC in data 31.03.2023 che vi allego. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Doria Marco Allegati: scontrino di acquisto