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Mancata sostituzione e comportamento scorretto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. P.

A: DECATHLON

19/08/2024

Spett. Decathlon In data [16/12/2023] ho acquistato presso il Vostro negozio di Sassari Scarpe running uomo Mizuno WAVE ULTIMA 14 nere Taglia : 43 pagando contestualmente l’importo di 89.99. A distanza di [8 mesi ] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, [scarpa sx scarica non molleggiante inoltre rottura superiore probabilmente tessuto difettato] Il [19/08/2024] [mi sono recato presso il vostro negozio/per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. Purtroppo con mia grande sorpresa, mi sono imbattuto con del personale che riteneva essere il responsabile di turno della stessa data 19/08/2024 ore 16.00, che nonostante gli ho fatto notare tutta la mia disponibilità al cambio del prodotto con tutta sorpresa ha iniziato a rispondermi con arroganza prepotenza e supponenza, senza che ne abbia avuto modo anzi dirò molto di più al caso mi ha anche riferito di non acquistare più prodotti da declaton, [La mia richiesta è stata rigettata poiché [MOio che sono un consumatore di questo marchio sia a livello personale che aziendale quando gli ho chiesto di poter parlare, con il direttore del locale in tutta sorpresa se ne andato nonchè mi sono piantato li e gli ho detto che non sarei andato via per nessuna ragione se non avessi avuto un colloquio con il direttore. Orbene se questo significa trattare bene i clienti allora siamo lontani anni luce da quello che si chiama rapporto e relazione con la clientera. Non mi era mai capitato una roba del genere, mi meraviglio che un'azienda importante come può non rimuovere certi ostacoli che creano danno sia all'immagine dell'azienda che alla clientera in generale, oltre ad assermi sentito offeso, se non anche denigrato da questo soggetto che lo riconoscerei di sicuro. Quando si è avvicinato il direttore dopo circa 10 minuti pensavo che il problema lo potevamo risolvere alla svelta, macchè, ha fatto dei discorsi contorti che non sapeva come uscirne neanche luoi invitandomi ad andare l'indomani per parlare con del personale che secondo lui doveva saperne di più in quanto aveva competenza sul mio piede!!!!!! cosa centra il piede se la scarpa e fallata quindi va sostituita punto e basta, poi io per andarci dovrei fare 80 Km come se la benzina me la regalano, che modi sono questi di trattare i clienti? Vergognoso e dire poco. Contesto quanto sopra in quanto il venditore ha dimostrato incapacità di iterloquire e spiegare le motivazioni senza farsi carico del problema. Non accogliendo la mia richiesta di sostituzione o rimborso per comprare una scarpa similare o più costosa. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta] Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Ordine N. 111-8417 SASSARI 16/12/2023/ pagamento mastercard

Messaggi (12)

DECATHLON

A: A. P.

22/08/2024

Gentile cliente,la ringraziamo per averci contattato.Le comunichiamo che la garanzia legale sui prodotti è di 2 anni dalla data di acquisto ed è valida in caso di difetti di produzione, non copre danni al prodotto derivanti da un uso inappropriato o dalla naturale usura associata al suo utilizzo.Abbiamo chiesto informazioni al punto vendita al quale si è rivolto, che vedendo e toccando con mano il prodotto, ha constatato un'usura della scarpa e della tomaia imputabile ad un utilizzo intensivo e non ad un difetto di fabbricazione.Il punto vendita ci ha comunicato che all'interno delle scarpe sono state inserite delle talloniere e siamo a conoscenza che, durante il confronto che ha avuto con i colleghi, le è stato spiegato che la calzatura non è adatta all'inserimento di solette aggiuntive in quanto invalidano la conformazione per la quale la scarpa è stata studiata.Per queste motivazioni, non ci è possibile accogliere la richiesta di reso.Il personale del punto vendita rimane a disposizione per proporle delle calzature idonee alla sua falcata.Cogliamo l'occasione per augurarle una piacevole giornata. CustomerCareConosci il nostrosito?Give us your opinion-Feedback Platform BtoC

A. P.

A: DECATHLON

25/08/2024

Buongiorno, vi ringrazio per la vostra celere risposta, sono sorpreso e stupito come si possa affermare ciò. Innanzitutto le scarpe sono a vostra disposizione usurate al 20% , inoltre circa le affermazioni dette dal direttore di Sassari sono del tutto inappropriate, poiché non sono mai state messe solette, ma vi è di più negli ultimi hanno ho comprato esattamente 9 paia di scarpe e andavano tutte bene come potete vedere dalla cronologia acquisti, quindi se per una volta capita una scarpa uscita male ritengo che possa succedere. Nonché queste problematiche si potevano risolvere nell'immediatezza in considerazione della disponibilità del direttore ma sembrerebbe che questa sua disponibilità era solo apparenza. Dicendo che ho usato delle solette è un falso e solo per questo mi sento calunniato, anziché riparare il problema lo aggrava ancora di più, non scherziamo sono una persona seria mi sono sentito dire non compri più scarpe accetterò il consiglio, ma non ci sto, nel dirmi scarpe usurate o altre menzogne. Le scarpe possiamo farle periziare da competenti periti, così potrete voi stessi vedere le mie ragioni. Orbene il direttore mi ha proposto una sostituzione delle stesse scarpe pur sapendo che erano fuori produzione, questa è la verità quindi non ci sono scuse ma mi sento solo ed unicamente preso in giro e di più anche calugnato dalle affermazioni false. Resto a disposizione di un vostro benevole riscontro cordialmente Antonio Peragine

DECATHLON

A: A. P.

27/08/2024

Gentile Cliente,la ringraziamo per l'attesa.Dopoun nuovo confrontoavvenuto conil nostro negozio di Sassari le confermiamo che la scarpa che ha mostrato in store risulta usurata, presenta inoltro un buco sulla tomaia sinistra che è dovuto allo sfregamento dell'alluce e non ad un difetto di fabbrica.Probabilmente questo modello di scarpa non è la più adatta alle sue esigenze di utilizzo, pertanto, come anticipato dal punto vendita, se lo desidera siamo a sua completadisposizione per consigliarle, attraverso un nostro runner esperto in podologia, la calzatura più adatta alle sue esigenze.Con l'occasione le porgiamo i nostri più cordiali saluti.Servizio Clienti Decathlon Italia CustomerCareConosci il nostrosito?Give us your opinion-Feedback Platform BtoC

A. P.

A: DECATHLON

27/08/2024

Buongiorno, nel ringraziarla per la vostra risposta, purtroppo vi è troppa mistificazione sulla vicenda, inoltre come vi ho già detto forse non volete accettare ma questo dimostra il vero fallimento tra cliente e venditore, se vi ho già detto che le scarpe sono a vostra disposizione e il buco anzi non si tratta di buco ma cedimento della tele è sopra la scarpa non sotto perché il secondo telo è sano! Vorrei ridarvi fiducia al fine di porre fine alla vicenda. Nei messaggi precedenti recitano, che ho comprato presso il vostro negozio nove (9) paia di scarpe, solo negli ultimi tempi ma dalla vostra apertura più di 20, mai un problema ora come per magia ho problemi al piede, non scherziamo non sono qui a lesinare un paio di scarpe difettose, se non volete, quindi non accettate la mia replica di diritto e di fatto alla sostituzione di altre scarpe che prendevo prima e mai un problema?pagando la differenza non ne discuto più. Sarà quello che sia ma per una questione di principio adirò la tutela dei miei diritti in ogni sede processuale. Sia ben chiaro le scarpe li farò periziare io personalmente e procederò legalmente per tutelare tutti i diritti che la Legge mi consente. Spero nella vostra comprensione chiudendo bonariamente attraverso una sostituzione. Cordialmente Antonio Peragine

DECATHLON

A: A. P.

29/08/2024

Gentile Cliente,la ringraziamo per l'attesa.Le confermiamo l'impossibilità ad accogliere la sua richiesta, in quanto:dopo un nuovo confronto avvenuto con il nostro negozio di Sassari le ribadiamo che la scarpa che ha mostrato in store risulta usurata, presenta inoltro un buco sulla tomaia sinistra che è dovuto allo sfregamento dell'alluce e non ad un difetto di fabbrica. Se lo desidera rimaniamo a sua completa disposizione per consigliarle, attraverso un nostro runner esperto in podologia, la calzatura più adatta alle sue esigenze. Con l'occasione le porgiamo i nostri più cordiali saluti.Servizio Clienti Decathlon Italia CustomerCareConosci il nostrosito?Give us your opinion-Feedback Platform BtoC

A. P.

A: DECATHLON

29/08/2024

Buongiorno, ho capito che fate copia incolla con i messaggi e bene che tutti sappiano e che rimanga scritta, la vostra disinformazione in quanto non rispecchia le linee guida del venditore. Non risulta vero quello che dite poichè il negozio non le ha neanche viste bene le scarpe mi ripeto l'arroganza di non voler riconoscere e sopratutto la falsità dei vostri scritti non lasciano spazio che adire tutte le vie legali che la legge mi consente. Ivi compreso il comportamento del responsabile all'accoglienza, che ha arrogantemente, comunque offeso la mia onorabilità. La vicenda, che ritengo grave sia sotto l'aspetto etico che formale. Oltre alle affermazioni false e non veritire che sino ad ora avete avanzato. Con osservanza

DECATHLON

A: A. P.

31/08/2024

Gentile Cliente,Le confermiamo l'impossibilità ad accogliere la sua richiesta, in quanto:dopo un nuovo confronto avvenuto con il nostro negozio di Sassari le ribadiamo che la scarpa che ha mostrato in store risulta usurata, presenta inoltro un buco sulla tomaia sinistra che è dovuto allo sfregamento dell'alluce e non ad un difetto di fabbrica.Se lo desidera rimaniamo a sua completa disposizione per consigliarle, attraverso un nostro runner esperto in podologia, la calzatura più adatta alle sue esigenze.Con l'occasione le porgiamo i nostri più cordiali saluti.Servizio Clienti Decathlon Italia CustomerCareConosci il nostrosito?Give us your opinion-Feedback Platform BtoC

A. P.

A: DECATHLON

31/08/2024

Ridicoli, fate copia incolla ma non vi sentite neanche un po' responsabili di quanto affermate. Non aggiungo altro. Sto procedendo come già detto. Vi chiamerò copia incolla. A chi legge diffidare dalla garanzia perché trovano e accampano scuse.

DECATHLON

A: A. P.

02/09/2024

Gentile Cliente,la ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Decathlon italia.Abbiamo provveduto a dar riscontro alla sua richiesta in data 29/8 comunicandole di non poter accogliere la sua richiesta di reso.Se lo desidera rimaniamo a sua completa disposizione per consigliarle, attraverso un nostro runner esperto in podologia, la calzatura più adatta alle sue esigenze.Con l'occasione le porgiamo i nostri più cordiali saluti.Servizio Clienti Decathlon Italia CustomerCareConosci il nostrosito?Give us your opinion-Feedback Platform BtoC

A. P.

A: DECATHLON

02/09/2024

Non sono interessato a nulla. Sto procedendo legalmente come anticipato. La garanzia che voi date e nulla di fatto quindi facciamolo stabilire a chi competenza ne ha. Ho già avviato la pratica per le vie legali come anticipato. Facciamo in modo che lo stabilirà l'Autorità Giudiziaria chi ha ragione o meno. Mi avete negato la garanzia legale. Senza che mai un Vostro esperto in competenza di scarpe abbia mai preso le mie scarpe in mano ma state scerzando? Come fate a dire usurate? non li avete neanche toccate, un buco ? un cedimento strutturale della tela superiore. Comunque non ne voglio più parlare qui ci si vede nelle sedi appropriate. Potete anche non rispondere a questo messaggio tanto dite sempre le stesse menzogne. Teneteveli per voi. Cordialmente

DECATHLON

A: A. P.

06/09/2024

Gentile Cliente,Le confermiamo l'impossibilità ad accogliere la sua richiesta, in quanto:dopo un nuovo confronto avvenuto con il nostro negozio di Sassari le ribadiamo che la scarpa che ha mostrato in store risulta usurata, presenta inoltro un buco sulla tomaia sinistra che è dovuto allo sfregamento dell'alluce e non ad un difetto di fabbrica.Se lo desidera rimaniamo a sua completa disposizione per consigliarle, attraverso un nostro runner esperto in podologia, la calzatura più adatta alle sue esigenze.Con l'occasione le porgiamo i nostri più cordiali saluti.Servizio Clienti Decathlon Italia CustomerCareConosci il nostrosito?Give us your opinion-Feedback Platform BtoC

A. P.

A: DECATHLON

07/09/2024

Non corrisponde al vero. Finitela. Di fare risposte automatiche.


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