Buongiorno, con ordine web 42542072 nel mese di giugno 2022 effettuavo, sul sito Unieuro, acquisto, con ritiro e pagamento in negozio, del seguente articolo:FORNELLO ELETTRICO A PIASTRA IN GHISA modello ARDES AR1F19.Come provato da scontrino in mio possesso, ritiro e pagamento avvenivano in negozio in data 23/06/2022.A inizio febbraio 2023, l'articolo di cui sopra, ANCORA IN GARANZIA, improvvisamente smette di funzionare.Recatomi presso il punto vendita presso il quale era stato effettuato ritiro e pagamento (negozio Unieuro c/o Retail Park Santa Caterina di Bari), ne chiedo la sostituzione per difetto di conformità o, in mancanza dello stesso articolo, la risoluzione del contratto con restituzione del prezzo pagato.Ambedue le ipotesi mi vengono negate e, come unica alternativa, mi viene proposto l'invio dell'articolo presso il centro assistenza di zona al fine di provvedere alla riparazione senza definirmi le tempistiche di attesa e lasciando presagire che non sarebbero state brevi.Spiegavo che l'articolo di cui sopra era da me utilizzato con frequenza quotidiana per la necessaria cottura dei cibi evidenziando che attendere tempi lunghi mi creava notevole disagio e che il Codice del Consumo garantiva al consumatore sempre il rimedio meno disagevole.Nonostante ciò, mi veniva nuovamente rigettata la richiesta di procedere alla sostituzione o, in mancanza, al rimborso da poter utilizzare immediatamente per l'acquisto di un nuovo articolo simile e funzionante.Tali proposte venivano respinte in maniera, peraltro, anche molto arrogante e venivo perfino invitato a rivolgermi a un legale per farmi spiegare bene il Codice del Consumo.Ribadivo, sempre inutilmente, l'impossibilità di attendere i tempi necessari per la riparazione, in quanto sarei rimasto, al momento, totalmente privo dell'unico dispositivo utile per la cottura quotidiana dei cibi.Facevo notare, inoltre, che non era per me possibile acquistarne un altro aggiuntivo nell'attesa della riparazione dell'articolo non funzionante e coperto, comunque, dalla garanzia legale.Con la presente, chiedo, ancora una volta, la sostituzione dell'articolo non funzionante con altro nuovo identico o, in mancanza, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo pagato.