indietro

Mancata sostituzione e/o rimborso per vizio di conformità.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: unieuro

23/02/2023

Buonasera,inoltro il presente reclamo per significare quanto segue:in data 11 febbraio 2023 inoltravo, per il tramite di Altroconsumo, reclamo CPTIT01725817-90 non ancora riscontrato fino a data odierna. Si riassume il testo del precedente reclamo:con ordine web 42542072 nel mese di giugno 2022 effettuavo, sul sito Unieuro, prenotazione di FORNELLO ELETTRICO A PIASTRA IN GHISA modello ARDES AR1F19 ritirato e pagato in negozio in data 23 giugno 2022, come evincesi da scontrino allegato.A febbraio 2023 l'articolo smette di funzionare. Presso il punto vendita dove è stato effettuato pagamento e ritiro (Unieuro c/o Retail Park Santa Caterina di Bari), mi viene negata la sostituzione.Mi viene negata anche la restituzione del prezzo pagato senza tener conto, in base a quanto disposto dal Codice del Consumo, che il verificarsi del difetto di conformità a meno di un anno dalla consegna, fa presumere che il mancato funzionamento sussistesse fin dal momento della stessa consegna.Mi viene proposto l'invio dell'articolo al centro assistenza di zona al fine di tentare la riparazione senza definire tempi di attesa che venivano fatti presumere non certo brevi.Dato che l'articolo era utilizzato con frequenza quotidiana per la necessaria cottura dei cibi, facevo notare, come previsto dal Codice del Consumo, che Unieuro era tenuto ad applicare il rimedio meno disagevole per il consumatore che, in questo caso, sarebbe stata la sostituzione o il rimborso del prezzo pagato.In maniera alquanto arrogante ambedue le alternative mi venivano rifiutate e mi si ribadiva che Unieuro era tenuto a garantire solo l'invio in assistenza.Se il rimedio proposto non era di mio gradimento venivo invitato a rivolgermi ad un legale. Attualmente non ho ancora ricevuto alcuna email di riscontro al mio precedente reclamo del giorno 11 febbraio c.a.Preciso che, qualora neanche il presente reclamo dovesse ricevere riscontro, provvederò a conferire mandato per opportuna azione legale con aggravio di relative spese a carico di Unieuro. Confidando in una bonaria soluzione della controversia, chiedo la sostituzione o il rimborso e attendo riscontro scritto a mezzo email per il tramite di Altroconsumo.

Messaggi (3)

unieuro

A: M. C.

27/02/2023

Buongiorno,confermiamo l'avvenuta presa in carico del presente reclamo per la problematica segnalata, con opportuna comunicazione al cliente.Cordialmente,Servizio Clienti Unieuro--------------- Messaggio originale --------------- Non stampare questa e-mail. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 2016/679 – GDPR – e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. L’uso di questa casella di posta è a scopo professionale non si garantisce che la corrispondenza verso questa casella venga letta dal solo destinatario, potendo essere necessario, in determinate circostanze, l’accesso alla casella da parte di altri dipendenti, appartenenti alla Società. Pertanto, Ti preghiamo di non inviare messaggi di natura personale al mittente. Se hai ricevuto per errore questo messaggio, Ti preghiamo cortesemente di inoltrarla immediatamente al mittente e cancellare la e-mail. Se sei un fornitore, consulente o partner commerciale di Unieuro, puoi consultare l’informativa privacy ex art. 13 GDPR al seguente link: s:unieurospa.com/it/informativa-privacy-partner-commerciali-e-fornitori/. Grazie. Please don’t print this e-mail. This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 2016/679 – GDPR. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. This email is used for professional purposes there is no guarantee that the message sent to the receiver’s e-mail will be read only by the latter, as it may be necessary, in some special cases, that the message must be read by other employees of the Company. Therefore, please do not send personal messages to the sender. If you are not the intended recipient, please forward the e-mail message to the sender and destroy all copies of the original message. If you are a supplier, consultant or business partner of Unieuro, you can read the privacy notice pursuant to art. 13 GDPR here: s:unieurospa.com/enrivacy-notice-business-partners-and-suppliers/. Thank you. Non stampare questa e-mail. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 2016/679 – GDPR – e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. L’uso di questa casella di posta è a scopo professionale non si garantisce che la corrispondenza verso questa casella venga letta dal solo destinatario, potendo essere necessario, in determinate circostanze, l’accesso alla casella da parte di altri dipendenti, appartenenti alla Società. Pertanto, Ti preghiamo di non inviare messaggi di natura personale al mittente. Se hai ricevuto per errore questo messaggio, Ti preghiamo cortesemente di inoltrarla immediatamente al mittente e cancellare la e-mail. Se sei un fornitore, consulente o partner commerciale di Unieuro, puoi consultare l’informativa privacy ex art. 13 GDPR al seguente link: s:unieurospa.com/it/informativa-privacy-partner-commerciali-e-fornitori/. Grazie. Please don’t print this e-mail. This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 2016/679 – GDPR. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. This email is used for professional purposes there is no guarantee that the message sent to the receiver’s e-mail will be read only by the latter, as it may be necessary, in some special cases, that the message must be read by other employees of the Company. Therefore, please do not send personal messages to the sender. If you are not the intended recipient, please forward the e-mail message to the sender and destroy all copies of the original message. If you are a supplier, consultant or business partner of Unieuro, you can read the privacy notice pursuant to art. 13 GDPR here: s:unieurospa.com/enrivacy-notice-business-partners-and-suppliers/. Thank you.ref:_00D58dHHf._5004H1Hfqpl:ref

M. C.

A: unieuro

01/03/2023

Fino ad oggi non mi &#232 pervenuta alcuna comunicazione da parte di Unieuro.Resto in attesa.

M. C.

A: unieuro

04/03/2023

Riscontro solo mancanza di seriet&#224 da parte dell&#39azienda che scrive pubblicamente di aver preso in carico il reclamo con conseguente invio di comunicazione al cliente.Peccato che io questa comunicazione non l&#39ho ancora ricevuta.Diffidate di Unieuro


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).