indietro

Mancata sostituzione in garanzia filtri anti-odore piano cottura NikolaTesla Prime

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. F.

A: ELICA

26/06/2023

Spett. Elica,In data 3 agosto 2022, ho acquistato un piano NikolaTesla Prime. A distanza di neanche un anno dall’acquisto, abbiamo provato, per la prima volta, a rigenerare i filtri anti-odore come indicato nel libretto di istruzioni eseguendo attentamente la procedura: inserendoli a 200 gradi nel ripiano centrale del forno per 45 min. Dopo neanche mezz'ora, i filtri erano liquefatti. Ho aperto una segnalazione sul vostro sito numero E40667C e la risposta del vostro servizio clienti non è stato affatto soddisfacente.Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la sostituzione in garanzia del prodotto senza spese a mio carico. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Emanuela Ferrara

Messaggi (3)

ELICA

A: E. F.

28/06/2023

Gentile Cliente,Nel premettere il nostro dispiacere per l' inconveniente accaduto,ci preme anche precisarLe che tutti i nostri filtri ceramici sono sottoposti a continue e svariate prove di laboratorio, durante le quali i prodotti vengono testati ad alte temperature anche superiori a quelle limite prescritte nel libretto di istruzione.Ci risulta, pertanto, improbabile che l'applicazione ordinaria delle indicazioni di manutenzione come da noi fornite possa aver causato sui filtri in questione danni come quelli lamentati.Inoltre, in base agli ultimi 6 mesi, non ci risultano segnalazioni legate ad una difettosità di materiale dei filtri carbone rigenerabili.Per le motivazioni sopra citate, siamo a declinare la Sua richiesta di sostituzione in garanzia dei filtri a carbone.Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimentiCordiali SalutiService Elica

E. F.

A: ELICA

02/07/2023

Ho serissimi dubbi sulla seriet&#224 della vostra azienda sinceramente. Potrebbe gentilmente dirmi a che temperature vengono testati questi filtri dato che con un normalissimo forno casalingo si sono distrutti a 200 gradi dopo neanche 30 min?Potrebbe gentilmente inviarmi un documento che attesti ci&#242 che ha asserito sopra perch&#232 lei sta mettendo in dubbio che io non sia in grado di eseguire delle semplicissime istruzioni scritte sulla sua manualistica. &#200 molto semplice mettere delle istruzioni non corrette nella manualistica o utilizzare materiali difettosi per poi incolpare il cliente, il quale si troverebbe costretto ad acquistare dei pezzi che costano quasi 400 euro, acquistabili esclusivamente presso di voi, dopo neanche un anno dall&#39acquisto di un piano pagato pi&#249 di 1000€ ed utilizzato sporadicamente.Chiedo gentilmente di rivalutare la vostra posizione.Grazie.

ELICA

A: E. F.

05/07/2023

Gentile Cliente,La informiamo che i filtri sono stati testati ad una temperatura massima di 250°C per una durata di 45 minuti e sono risultati conformi ai test del laboratorio EPL in quanto hanno completato le rigenerazioni (effettuate 10 rigenerazioni) senza anomalie, spaccature, scioglimento della plastica o sfaldamento dei cubi di carbone.Purtroppo, non possiamo inoltrarLe il documento che attesta i test effettuati perché si tratta di un report interno che non è possibile divulgare ad esterni.Per la motivazione sopra, siamo a declinare la Sua richiesta di sostituzione dei filtri gratuitamente.Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimentiCordiali SalutiService Elica


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).