indietro

mancata sostituzione in garanzia

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. F.

A: ariston

28/10/2025

seguito al reclamo n° 13355089. Buongiorno, in data 11/07/2025 ho acquistato un forno a microonde Hotpoint "MF25G IXHA", come da allegata fattura, che è stato installato solo alla fine dello stesso mese. Utilizzato soli 2 minuti per lo scongelamento di un cibo, il forno ha poi smesso di funzionare, sul display appare unicamente la cifra "1" e non consente alcuna operazione, inoltre l'intero pannello in plastica dove si trovano i comandi si è scollato lungo intero lato adiacente lo sportello. Dopo innumerevoli solleciti e reclamo il 10/10/2025 è finalmente intervenuto il Vs. tecnico, che ha accertato il difetto di fabbricazione del forno, comunicandomi che avrebbe provveduto a richiederne l'immediata sostituzione. A tutt'oggi tale sostituzione non è avvenuta ed ogni telefonata al Vs. Servizio Clienti si conclude con l'impegno da parte del risponditore automatico: "sarete ricontattati al più presto", promessa mai mantenuta. Tutto ciò premesso, Vi invito e diffido a provvedere all'immediata sostituzione del Vs. prodotto difettoso, da effettuarsi entro e non oltre 10 giorni dalla presente, significando che in mancanza adotterò le previste tutele di legge. Cordiali saluti Fabio Fontana Via Udine n° 152a 34170 Gorizia rec.tel. 3313680647


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).