Spett. LidlIn data 17/10/21 ho acquistato presso il Vostro negozio di Via Larga a Bologna una macchina impastatrice cod. 0331465 pagando contestualmente l’importo di 59,00 euro. A distanza di 19 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare durante il normale uso il cilindro (denominato n.8 nel manuale d’uso) è fuoriuscito dalla sua sede presente sul contenitore (denominato n.1 nel manuale d’uso) ed entrambi si sono rotti. Ho fatto richiesta il 20 /5/2023 al centro assistenza Lidl per la sostituzione dei 2 pezzi difettosi e in data 21/7/2023 ricevo risposta dal produttore KSR-GROUP, per conto di LIDL, che “le parti reclamate non risultano coperte dalla garanzia triennale”.Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Cesare LaffiAllegati: Ricevuta di pagamento e foto pezzi rotti