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mancata sostituzione prodotto danneggiato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: EURONICS

30/08/2023

Spett. NOVA SPAIn data 28/8/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un televsore samsung mod. TVCSMGQE50Q80B pagando contestualmente l’importo di €659,99. A distanza di 30 MINUTI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, presenta delle strisce di malfunzionamento del monitor, sia orizzontali che verticali, come per danneggiamento del cristalli.Il 29/8/2023 mi sono recato presso il vostro negozio per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché secondo gli operatori il danno sarebbe stato provocato da me medesimo al momento del montaggio della tv. Contesto quanto sopra in quanto il televisore era un modello in esposizione ed acceso da diverse ore, posizionato in uno scaffale molto in alto l'operatore denominato Romaggioli Cristian, dopo avermi fatto firmare una liberatoria (quindi prima di reimballare il prodotto,in presenza di testimoni oculari), che asseriva lo stato di funzionamento della tv ha provveduto a recuperare il prodotto dalla esposizione e lo ha reimballato in mia totale assenza in quanto ha dichiarato che potevo allontanarmi per sbrigare altre compere e dargli il tempo di reimballare tutto. Aggiungo inoltre che il suddetto operatore ha dichiarato, in seguito alla mia richiesta di sostituzione, che avrebbe fatto richiesta ai suoi superiori, che in genere anche con questo tipo di danno il prodotto viene sostituito, ma siccome nel caso specifico il televisore era l'ultimo ed un modello di marca costoso, probabilmente non avrebbero accolto la mia richiesta.Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, CERINI SIMONE Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (2)

EURONICS

A: S. C.

06/09/2023

DATA NOT AVAILABLE

EURONICS

A: S. C.

06/09/2023

Gentile cliente Cerini,Spett.le Altroconsumosiamo a confermare quanto già riscontato al Suo legale,ovvero che il prodotto in fase di acquisto è stato da Lei visionato e testato di concerto con l'addetto del reparto in store, ha potuto vederlo esposto in funzione acceso e di conseguenza firmare la presa visione delle condizioni di perfetta integrità e funzionamento del beneal momento del ritiro, inoltre, l'imballo affidato risultava essere perfettamente integro e scevro di qualsivoglia anomalia arrecata.Una volta riportato in negozio il tv presentava, invece, un'evidente rottura fisica provocata al pannello, ragion per cui i colleghi hanno provveduto a spiegare al cliente che un danno accidentale causato non è processabile nei termini di garanziaCon i migliori salutiMichela Necci------------------------------------------------------Nova S.p.A.Tel.: 39 06 22 769 1Fax: 39 06 22 769 214Email. m.necci@grupponova.it--------------------------------------------------------------------- Forwarded Message ---------------


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