Reclamo
A. N.
A: unieuro
Spett.le unieuroIn data 09/08/2022 acquistavo presso il vostro punto vendita unieuro torino vigevano uno smartphone Xiaomi x12 (SMAND DSPL628AMOL 5G 8/256 GB) al prezzo di € 485,00, cui è stata aggiunta garanzia accessoria Smilephone al prezzo di € 89,99 e pellicola film go pro al prezzo di € 23,90, come si evince da scontrino fiscale allegato alla presenteA distanza di 3 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il telefono si spegne da solo per riaccendersi dopo tanti tentativi. Finchè un giorno non si è più riacceso. In data 17/12/2022 mi sono recata presso il vostro negozio poiché il telefono che, da un paio di settimane dava segni di malfunzionamento, si era spento per non riaccendersi più (neanche sotto carica). Da voi stessi accertato il non funzionamento venivo invitata a lasciare il telefono affinché venisse inviato per la riparazione mentre io chiedevo, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia o un risarcimento del valore del telefono in quanto sprovvista di telefono cellulare sostitutivo. A richiesta negata (tracciabile dalla descrizione del documento rilasciato giorno 17/12/2022) consegnavo telefono per le verifiche tecniche e la riparazioneIn data 11/01/2023 ricevevo il telefono dopo la riparazione senza essere portata a conoscenza dell'intervento fattoIn data 15/02/2023 si presentano nuovamente gli stessi problemi che a dicembre portarono al definitivo spegnimentoIn data 24/02/2023 mi reco nuovamente nel punto vendita con la richiesta di ricevere la sostituzione del prodotto e vengo nuovamente invitata a lasciare il telefono per l’assistenza perché secondo quanto affermato dal venditore è l’unica strada percorribile.Contesto quanto sopra in quanto è mio diritto ricevere la sostituzione del telefono. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Navarria Alessia Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Messaggi (15)
unieuro
A: A. N.
Buongiorno Gentile Cliente,Unieuro si rende pienamente disponibile alla gestione del Suo dispositivo Per trovare una soluzione definitiva il prodotto dovrà essere nuovamente inviato presso centro assistenza, diversamente non saremo in grado di procedere.Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti ,Cordiali salutiGiacomo Customer Service - Ufficio Centro Servizi Polo Logistico - Via Zampeschi 116 A 47122 - Forlì (FC)______________________________Unieuro S.P.A.Palazzo Hercolani - via Piero Maroncelli, 1047121 Forlì (FC)
A. N.
A: unieuro
Gentili,Chi mi accerta che troverete una soluzione definitiva rinviando il telefono considerato che è già stato inviato una volta presso l'assistenza?Per rendervi pienamente disponibili dovreste fare valere pienamente i miei diritti che sono quelli di ricevere un telefono sostitutivo. Inoltre dovreste mettervi in contatto con il vostro punto vendita per spiegare come dovrebbero procedere con queste pratiche. Vorrei segnalare tra l'altro che il vostro punto vendita ha ritirato il mio telefono il 17 dicembre per poi inviarlo al centro assistenza con estremo ritardo.Sarà vostra cura contattare il vostro punto vendita? Resto in attesa di un vostro ulteriore riscontro. Rimane quanto scritto nella precedente email.CordialmenteAlessia
unieuro
A: A. N.
Buongiorno Gentile Cliente ,Se mi da il via libera procedo immadiametamente a contattare il punto vendita per informare i colleghi presenti della Sua visita.Prenderemo contatti anche con l'assistenza, affinchè il Suo dispositivo venga accuramente verificato.Starà poi a noi valutare l'eventuale sostituzione del prodotto o la riparazione, in base all'onerosità di una o dell'altra operazione.Resto a disposizione, Cordiali saluti, Giacomo Customer Service - Ufficio Centro Servizi Polo Logistico - Via Zampeschi 116 A 47122 - Forlì (FC)______________________________Unieuro S.P.A.Palazzo Hercolani - via Piero Maroncelli, 1047121 Forlì (FC)
A. N.
A: unieuro
Sì certamente, potete dire che mi recherò nel tardo pomeriggio o al massimo domani. Potete anche riferire che consegnerò il telefono con una lettera di accompagnamento con la descrizione di quanto voi già sapete chiedendo una firma per ricevuta che la volta scorsa mi è stata inspiegabilmente negata senza nemmeno leggerne il contenuto.Cordialmente
unieuro
A: A. N.
Gentile Cliente,ho avvertito i colleghi della Sua visita.In merito alla ricevuta una volta preso in carico il dispositivo i colleghi le consegneranno copia della scheda di riparazione, che ha proprio questo valore.Altra documentazione non verrà firmata dal personale , perché non autorizzati dall'azienda.Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti,cordiali saluti.Giacomo Customer Service - Ufficio Centro Servizi Polo Logistico - Via Zampeschi 116 A 47122 - Forlì (FC)______________________________Unieuro S.P.A.Palazzo Hercolani - via Piero Maroncelli, 1047121 Forlì (FC)
A. N.
A: unieuro
Non intendo consegnare il mio telefono senza la lettera di accompagnamento.
unieuro
A: A. N.
Gentile ClienteRibadiamola documentazione non verrà firmata dal personale , perché non autorizzati dall'azienda.Resto a disposizione per ulteriori chiarimentiSalutiChiara Customer ServiceUnieuro S.P.A.Palazzo Hercolani - via Piero Maroncelli, 1047121 Forlì (FC)
A. N.
A: unieuro
Come fara la casa produttrice a sapere la storia e quale è la mia richiesta?
A. N.
A: unieuro
Si chiede un cortese riscontro
unieuro
A: A. N.
Gentile ClienteLe abbiamo fornito riscontro in data 3 Marzo.Il punto vendita è a conoscenza della pratica, la problematica potrà essere trascritta sulla scheda di riparazione che Lei stessa firmerà.Il centro assistenza verificherà il problema da lei riscontrato.Un cordiale salutoCustomer ServiceUnieuro S.P.A.Palazzo Hercolani - via Piero Maroncelli, 1047121 Forlì (FC)
A. N.
A: unieuro
Gentili, nonostante non ritenga giusto e legale il vostro modo di agire, ieri ho consegnato il telefono per la riparazione (tra l altro nel frattempo ho dovuto comprare un nuovo telefono ed è per questo che ho ritardato nella consegna).Vi chiedo di invitare il vostro punto vendita ad accelerare i tempi e non farmi aspettare come la volta scorsa un mese per la restituzione. Si fa presente infatti che quella volta il telefono è arrivato alla sede per la riparazione con estremo ritardo ed è stato tenuto lì solo 2 giorni! Cordialmente
A. N.
A: unieuro
Vorrei inoltre precisare che con il vostro punto vendita avevo sottoscritto, come scrivo nella prima lettera a voi inviata, la garanzia smilephone al prezzo di 89€ di cui chiedo la disdetta oltre che il rimborso a partire dal mese di dicembre considerato che è stato impossibile usufruirne.
unieuro
A: A. N.
Buongiorno Gentile Sig.ra Navarria,segnaleremo la pratica al fornitore e monitoreremo l'intervento affinché sia definitivo e risolutivo.Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti,Cordiali saluti.A disposizioneGiacomo Customer Service - Ufficio Centro Servizi Polo Logistico - Via Zampeschi 116 A 47122 - Forlì (FC)______________________________Unieuro S.P.A.Palazzo Hercolani - via Piero Maroncelli, 1047121 Forlì (FC)
A. N.
A: unieuro
Desidererei ricevere una risposta anche in merito alla richiesta sulla disdetta della garanzia smilephone.Cordialmente
unieuro
A: A. N.
Gentile Cliente,ci dispiace ma non è possibile recedere il contratto e quindi siamo impossibilitati ad effettuarle il rimborso sulla garanzia estesa.Un cordiale salutoCustomer ServiceUnieuro S.P.A.Palazzo Hercolani - via Piero Maroncelli, 1047121 Forlì (FC)
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