indietro

Mancata sostituzione prodotto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. K.

A: Ikea

24/09/2023

Spett. IKEAIn data 30/10/2021 ho acquistato presso il Vostro negozio una Cucina pagando contestualmente l’importo di 3537,65 € più 599,00€ di montaggio. A distanza di 24 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il colapiatti che dovrebbe essere in acciaio INOX è completamente ossidato e non può essere staccato dal pensile nel quale è inserito (sopra il lavello). Ciò dimostrabile da foto con date annesse!Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Magda Kattaya Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).