Spett. iCommerce s.r.l.
In data 16/07/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online, tramite app Leroy Merlin, tre ventilatori pagando contestualmente l’importo di 260,79 euro.
A distanza di un giorno dall’arrivo, un prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, uno dei tre ventilatori produce un rumore eccessivo.
A partire dal 19/07/2024 e fino alla data odierna, vi ho inviato messaggi tramite app Leroy Merlin, per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché, mi si dice che il ventilatore produce un rumore nella norma. Contesto quanto sopra in quanto, dal confronto con la normale rumorosità degli altridue ventilatori, si evince evidentementeuna problematica interna al motore del ventilatore difettoso.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento