indietro

Mancata stampa ricevuta pagamento fatto con Postepay

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. B.

A: poste italiane

18/05/2021

Sono il titolare della Postepay ****5199. Il 7.10.2020 ho acquistato un TV tramite internet (pagamento n. 672237 per 531€ a favore di Unieuro Forlì). Volevo stampare (o avere in pdf) la ricevuta del pagamento qualora mi occorresse per garanzia. Con Banco Posta on line e con app BancoPosta riesco a vedere il “movimento” ma allorchè vado in estratto conto o in “cerca operazioni on line”, relativamente a tale Postepay, non mi compare alcuna operazione, qualunque filtro o selezione io imposti. Di fatto non posso stampare la ricevuta, cosa che, invece, posso fare per i pagamenti fatti con il conto corrente.Ho provato a telefonare al n. Verde indicato da Poste: è una cosa da delinquenti! Oltre al tempo perso non c’è verso di parlare con nessuno, qualunque selezione uno faccia rimanda a risposte automatiche che non servono a nulla. Ho scritto a vari indirizzi mail di Poste (che, come molte aziende, tenete ben nascosti) ed anche tramite il sito di Poste, ma le uniche risposte per mail che ho ottenuto erano del tenore <… ci servono ulteriori elementi …> (ma quali se avete tutti i miei dati???) e <… si rivolga al nostro numero verde …> cosa che assurge ad assoluta presa di giro.Mi sono rivolto, allora, allo sportello Pisa 6 il 15.5.21 e, con infinita incompetenza dell’impiegata, mi son sentito dire che “la ricevuta del pagamento doveva darmela la ditta che mi ha venduto il televisore” al che ho detto alla Vs professionista “ma quando pago una bolletta con il conto corrente io stampo la ricevuta del pagamento che mi dà Poste e non il fornitore…” ottenendo solo uno sguardo inebetito. Orbene, perché quando faccio estratto conto della Postepay il sistema mi dice “nessun estratto conto disponibile”? Perché quando faccio “cerca operazioni” mi compare “Operazioni 0”? Come faccio ad avere la ricevuta di un pagamento effettuato con la Postepay? Perchè prendete in giro le persone con un numero verde che impedisce di parlare con qualcuno? Perché non mettete a disposizione un indirizzo mail con qualcuno che risponda?PB di Pisa

Messaggi (2)

poste italiane

A: P. B.

24/05/2021

DATA NOT AVAILABLE

P. B.

A: poste italiane

26/05/2021

Spett.le Poste Italiane, nonostante sia un vs cliente da decenni proseguite imperterriti nella presa di giro. Neanche con un reclamo fatto attraverso Altroconsumo siete riusciti a dare una semplice risposta: non si chiedono rimborsi o chiss&#224 cosa ma una semplice RICEVUTA di un pagamento fatto con una Postepay.La vs risposta (se cos&#236 si pu&#242 definire) dice che la mia segnalazione &quotnon risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane&quot: bene registratela voi! Dite di usare gli appositi form ... etc. come se non avessi gi&#224 fatto, pi&#249 volte, come volevate, con risultato ... ZERO, no, anzi, presa di c... reiterata.Bene, vi far&#224 piacere sapere che avete vinto voi. Ci rinuncio.Da ora inizio a dismettere ogni rapporto con voi.Ad Altroconsumo sottolineo il comportamento totalmente negativo di Poste Italiane.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).