indietro

Mancata trasparenza in fase di vendita

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Ticketone

06/09/2023

Buongiorno, in data 17/07/2023 ho acquistato 2 biglietti per il concerto di Taylor Swift del 13/07/2024.Ho selezionato la categoria di prezzo più elevata, da TicketOne denominata Settore 1. Non mi è stato possibile né scegliere il posto sulla mappa, né comprendere prima a quale settore dello stadio si riferisse, in quanto la mappa dello stadio mostrata sulla pagina di acquisto (https://www.ticketone.it/obj/media/IT-eventim/teaser/plan/imagefile/TS-mappa_800x600-2.jpg) non specificava a quale settore corrispondessero le varie categorie di prezzo dei biglietti. Davo per scontato che, trattandosi dei biglietti più cari, di avere diritto ad un posto con ottima visibilità frontale del palco.A processo di acquisto ultimato ed a pagamento effettuato, il sistema finalmente ha mostrato il posto assegnato: un deludente settore 160, laterale rispetto al palco. Non certo la posizione più coerente col prezzo pagato. Ritengo questo comportamento estremamente opaco e scorretto. Ho provato a contattare il servizio clienti di TicketOne (richiesta n. 8282230) per chiedere delucidazioni in merito e, con queste, la piantina dello stadio contenente le indicazioni precise di quali settori dello stesso erano associati alle varie categorie di prezzo dei biglietti, ma mi è stato risposto prima vagamente e, su mia insistenza, che la mappa la avrebbe dovuta fornire l'organizzatore e non il venditore. Risposta, questa, che non ha fatto altro che aumentare le mie perplessità, tanto più che il sito dell'organizzatore rimandava a quello del venditore per ogni questione riguardante la prevendita.Disapprovando la scarsa trasparenza di TicketOne prima, durante e dopo la vendita, per il momento la mia richiesta si limita, una volta di più, all'ottenimento della mappa dello stadio con la suddivisione dei settori per fascia di prezzo. Richiesta, questa, che non sarebbe nemmeno dovuta essere avanzata, visto che la stessa, per correttezza, sarebbe dovuta essere pubblicata sul sito di TicketOne già durante il processo di vendita.In seguito, quando potrò finalmente valutare la coerenza della spesa sostenuta con la qualità del posto, deciderò se procedere con ulteriori azioni.Grazie.

Messaggi (5)

Ticketone

A: A. C.

07/09/2023

DATA NOT AVAILABLE

Ticketone

A: A. C.

07/09/2023

I miei datiCambio nominativoI miei ordiniNewsletter/Ticket alertGentile Cliente La ringraziamo per averci contattato.Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente può individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell'acquistoSiamo soiacenti ma era sua cura verificare il carrello prima di confermarloGrazie e cordiali salutiServizio Clienti TicketOneInfo ordiniCorrezione/cambio indirizzo di spedizioneCambio modalità deliveryRichiesta rimborso e diritto di recessoChi è l'organizzatore dell'eventoServizi TicketOneInfo disabiliRivendita biglietti (Fan Sale)Fan TicketAcquisto biglietto nel punto venditaPolizza Biglietto SicuroInfo e modalità rimborsiInformazione rimborsiVerifica voucher organizzatoriUtilizzo voucher organizzatoriEventi non più rimborsabiliDomande frequentiTempi di consegna18appCarta del docenteCall center 892.101FAQTicketOne S.p.AAi sensi e per gli effetti di cui all'art. 49 del Codice del Consumo i dati identificativi di TicketOne sono i seguenti: TicketOne S.p.A. tel. +3902392261, fax +39023922670, Sede legale: Via Fabio Filzi, 29 20124 Milano.Capitale sociale Eur 4.998.701,59 P. IVA: 12471480157 REA Milano n.: 1558633 Società soggetta a direzione e coordinamento di CTS EVENTIM AG and Co. KGaACopyright © 1998-2022 Tutti i diritti riservati.TRATTAMENTO DATI PERSONALICon riferimento ai dati che ci ha fornito, Le ricordiamo che i suoi diritti in materia di privacy sono tutelati da TicketOne S.p.A. nel rispetto della vigente normativa. Le ricordiamo di seguito il link per accedere all'Informativa completa: www.ticketone.itrivacy

A. C.

A: Ticketone

07/09/2023

Avete almeno letto il reclamo prima di rispondere in maniera cos&#236 approssimativa e incoerente ?La vostra affermazione circa la mia responsabilit&#224 sulla verifica del carrello prima di procedere all&#39acquisto non fa che confermare la scarsa limpidezza del vostro operato, visto che &#232 proprio questo il punto: non ho avuto modo di poter verificare nessun carrello prima dell&#39acquisto, visto che l&#39assegnazione del posto &#232 avvenuta successivamente al pagamento e che, tuttora, vi ostinate a non fornirmi la mappa dello stadio contenente la suddivisione dei settori per ordine di costo dei biglietti.Reitero la richiesta, nella speranza che abbiate la decenza almeno di leggerla: fornitemi la mappa come richiesto.

A. C.

A: Ticketone

07/09/2023

Avete almeno letto il reclamo prima di rispondere in maniera cos&#236 approssimativa e incoerente ?La vostra affermazione circa la mia responsabilit&#224 sulla verifica del carrello prima di procedere all&#39acquisto non fa che confermare la scarsa limpidezza del vostro operato, visto che &#232 proprio questo il punto: non ho avuto modo di poter verificare nessun carrello prima dell&#39acquisto, visto che l&#39assegnazione del posto &#232 avvenuta successivamente al pagamento e che, tuttora, vi ostinate a non fornirmi la mappa dello stadio contenente la suddivisione dei settori per ordine di costo dei biglietti.Reitero la richiesta, nella speranza che abbiate la decenza almeno di leggerla: fornitemi la mappa come richiesto.

Ticketone

A: A. C.

12/09/2023

I miei datiCambio nominativoI miei ordiniNewsletter/Ticket alertGentile Cliente, La ringraziamo per averci contattato.La mappa che ha allegato è quella frontale. Come può vedere non sono previsti posti a sedere direttamente di fronte al palco. Quello spazio è riservato all'area pit.Grazie e cordiali salutiServizio Clienti TicketOneInfo ordiniCorrezione/cambio indirizzo di spedizioneCambio modalità deliveryRichiesta rimborso e diritto di recessoChi è l'organizzatore dell'eventoServizi TicketOneInfo disabiliRivendita biglietti (Fan Sale)Fan TicketAcquisto biglietto nel punto venditaPolizza Biglietto SicuroInfo e modalità rimborsiInformazione rimborsiVerifica voucher organizzatoriUtilizzo voucher organizzatoriEventi non più rimborsabiliDomande frequentiTempi di consegna18appCarta del docenteCall center 892.101FAQTicketOne S.p.AAi sensi e per gli effetti di cui all'art. 49 del Codice del Consumo i dati identificativi di TicketOne sono i seguenti: TicketOne S.p.A. tel. +3902392261, fax +39023922670, Sede legale: Via Fabio Filzi, 29 20124 Milano.Capitale sociale Eur 4.998.701,59 P. IVA: 12471480157 REA Milano n.: 1558633 Società soggetta a direzione e coordinamento di CTS EVENTIM AG and Co. KGaACopyright © 1998-2022 Tutti i diritti riservati.TRATTAMENTO DATI PERSONALICon riferimento ai dati che ci ha fornito, Le ricordiamo che i suoi diritti in materia di privacy sono tutelati da TicketOne S.p.A. nel rispetto della vigente normativa. Le ricordiamo di seguito il link per accedere all'Informativa completa: www.ticketone.itrivacy


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).