indietro

Mancata trasparenza nei preventivi in convenzione

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. P.

A: ALLIANZ DIRECT

15/01/2026

Spett. Allianz Direct, Sono titolare del preventivo DI302809845-001 effettuato in convenzione con Paypal così come sempre effettuato per la mia polizza negli scorsi anni. Nell'anno in corso i nei preventivi inviati non è indicata da nessuna parte la scontistica applicata per le convenzioni. A fronte delle richieste di chiarimenti effettuate via chat gli operatori sostengono sia visibile nella sezione modifica preventivo nell'area personale la dicitura che questa sia stata applicata nonostante su quella pagina web non sia specificata alcuna percentuale/importo e sia chiaramente scritto "Tariffe non comprensive di ulteriori sconti applicati nel prezzo finale". Sottolineo inoltre che nessuno è disposto ad indicare alcuna informazione relativa allo sconto applicato e in un occasione è addirittura stata chiusa la chat dall'operatore appena letta la domanda; sostengono tutti che questa informazione non possa essere da voi indicata da nessuna parte. La trasparenza di un preventivo parlante e completo in ogni sua parte è un diritto del consumatore per poter valutare in maniera chiara e precisa l'offerta proposta. Chiedo che mi venga inviato un preventivo corretto e completo, che riporti anche la scontistica applicata, come è sempre stato fino allo scorso anno. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò a segnalare la scorrettezza della pratica commerciale da voi perpetrata a chi di competenza al fine di garantire la tutela dei miei diritti in quanto consumatore.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).