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Mancata trasparenza servizi e disservizio piattaforma

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. A.

A: Wind tre s.p.a.

10/08/2023

Buongiorno, mi trovo in Asia Centrale e Emirati Arabi Uniti dal 31 luglio fino al 17 agosto. So k possessore di un piano Business di Wind.Ho disattivato il roaming internazionale appena partito dall’Italia e attivato una eSIM di operatori locali qui proprio per evitare tariffe aggiuntive, così da poter mantenere il mio numero Italiano, su cui ricevo codici OTP per SPID, Banca e altri servizi (ad esempio registrazione app).Dal 1 Agosto ad oggi mi vengono addebitate molteplici attivazioni di “Daily Pass” in maniera del tutto arbitraria, non avendo nè effettuato chiamate, inviato sms o utilizzato traffico telefonico, informandomi peraltro che posso verificare lo stato sull’app.Anzitutto, sull’app non c’è evidenza di alcun costo e non è chiaro quali siano stati gli eventi scatenanti.Come già detto, non ho effettuato chiamate, inviato SMS nè usato dati mobili. Tutt’al più ho RICEVUTO sms, spesso dalla stessa Wind, che mi informavano di chiamate non risposte, o sms bancari con codici OTP per conferma operazioni/registrazioni. Non c’è stato uso di segreteria telefonica (poiché non ho alcun sms di riferimento come accade di norma), per cui non c’è nemmeno traffico telefonico in ingresso.Come detto, dall’app non è possibile informarsi sullo stato degli eventi, sui costi sostenuti, su NULLA.Chiamo perciò il servizio di assistenza internazione (gratuito) che mi dice di NON POTER VEDERE QUEI DATI. E già qui ci sarebbe da chiedersi che servizio è…Contatto perciò il servizio Tecnico via whatsapp, come suggerito da un operatore. Il servizio tecnico nuovamente non mi dà evidenza degli eventi e delle attivazioni, in che data e quali eventi lo hanno scatenato.Da nessuna parte sul sito e con il Call Center si riesce ad avere chiarezza su COSA attivi il Daily pass. Un operatore mi dice che anche gli sms ricevuti lo attivano, per poi venire smentito dai due operatori successivi.Ad un operatore risulta poi un mio sms inviato in UK, quando in realtà è più probabilmente un SMS RICEVUTO con codice OTP, dato che di nuovo non ho inviato messaggi.Arrivati a questo punto, la segnalazione si estende non solo ai servizi di traffico e ai pagamenti coatti, ma anche al servizio di assistenza inadempiente.Sono perciò qui a segnalare:1. Mancanza di trasparenza sulle condizioni di attivazione dei servizi (peraltro non richiesti)2. Impossibilità a disattivare tali opzioni3. Informazioni al consumatore fuorvianti e mancato accesso ai dati fondamentali (dato che non è possibile recuperare da nessuna parte le informazioni necessarie, ne riceverle dall’assistenza)4. Un disservizio tecnico che la stessa Wind dovrà chiarire: è infatti impossibile che si attivi un servizio automatico che prevede da parte dell’utente l’utilizzo di traffico telefonico se tale traffico non viene effettuato ma è solo in ingresso e per i soli SMS (spesso della stessa Wind).5. Lo storno delle cifre - che nemmeno conosco - che secondo Wind dovrei saldare.

Messaggi (6)

Wind tre s.p.a.

A: A. A.

10/08/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.

A. A.

A: Wind tre s.p.a.

10/08/2023

Prego contattarmi a mezzo mail poich&#233 le chiamate in ingresso non verranno accettate fino al 18 agosto trovandomi all’Estero

Wind tre s.p.a.

A: A. A.

10/08/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.

Wind tre s.p.a.

A: A. A.

10/08/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.

A. A.

A: Wind tre s.p.a.

10/08/2023

Prego contattarmi a mezzo mail poich&#233 le chiamate in ingresso non verranno accettate fino al 18 agosto trovandomi all’Estero

Wind tre s.p.a.

A: A. A.

10/08/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.


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