Gentile Signor Barbato,con riferimento alla sua segnalazione, desideriamo informarla circa quanto segue.La prenotazione del tagliando tramite l'APP ed il relativo costo (on line service booking) fa riferimento ad una sorta di tagliando base secondo quanto previsto dalla casa madre.Recandosi in concessionaria o prenotando per proprio conto, viene applicata la Tabella Prezzo Chiari che prevede delle operazioni aggiuntive rispetto alle operazioni definite base, pertanto tali operazioni si aggiungono a quelle standard previste per il tagliando di riferimento e dettagliate nel Libretto di Uso e Manutenzione e sul Libretto di Manutenzione e Garanzia fornito a corredo del veicolo. Tra le operazioni aggiuntive previste dalla Tabella Prezzi Chiari, vi sono la sostituzione del filtro aria, l'utilizzo del fuel injec. cleaner, dell'igenizzante dell'abitacolo, la sostituzione liquido lavavetri e nel suo caso inoltre filtro batteria, kit dadi antifurto con relativa mano d'opera ecc.Mentre prenotando il tagliando tramite il servizio di Pree-boking on line, il preventivo che viene formulato tiene conto esclusivamente delle operazioni standard.Quanto sopra esposto motiva la differenza di costo tra le due diverse modalità di esecuzione del tagliando di controllo.Ciò posto ed evidenziato, ci scusiamo per tutto quanto accaduto, poiché le spiegazioni ricevute non sono state evidentemente chiare ed esaustive, determinando in lei ragione di malcontento.Nella speranza di essere riusciti nell'intento di chiarire in maniera definitiva i termini della questione, restiamo a completa disposizione per ogni eventuale ulteriore necessità informativa o di assistenza.L'occasione di è gradita per porgerle i nostri migliori saluti.Servizio ClientiToyota Motor Italia Spa----------------------------