indietro

MANCATA VOLTURA CONTRATTO LUCEIREN SPA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: VOLTURA CONTRATTO

13/06/2023

Buongiorno, ho utilizzato il sito volturacontratto che compare al primo posto sul motore di ricerca alla voce voltura contratto IREN per effettuare la voltura del contratto energia IREN direttamente online a nome di mia figlia GALLINO ARIANNA.All'apertura del link compariva immediatamente il logo ufficiale IREN lasciando pensare (in modo fraudolento) che il sito fosse collegato a IREN SPA.Inoltre comparivano in sequenza i loghi ufficiali di molte altre compagnie di energia, come se tale società (di cui riportano in basso tutti i dati aziendali e fiscali) fosse legalmente collegata ed autorizzata a gestire rapidamente i passaggi di intestazione di tali aziende.Ho seguito i vari passaggi richiesti, inclusi i riferimenti dei dati sensibili di mia figlia e quelli della carta di credito e ho eseguito il pagamento come fosse parte della voltura: 41,14 €.Ho ricevuto immediatamente una e-mail che confermava che il processo era stato preso in carico.Il giorno successivo, ho però ricevuto un'altra mail che rimandava a 72 ore la voltura e chiedeva altri documenti, mancando completamente un link o un riferimento di contatto telefonico. Successivamente ho allora chiamato IREN SPA al numero verde al telefono, che mi ha informato che il sito non solo non era collegato a loro e che il pagamento era esclusivo del sito, ma anche che non era stata avviata nessuna pratica di voltura a nome di mia figlia. Sono dunque andato su internet e ho visto digitando il nome della società ELITE MEDIA APPLICATIONS SL che trattava i dati della procedura che era sostanzialmente una truffa di cui l'Associazione Altroconsumo aveva già dato risalto nella bacheca reclami.Vi chiedo gentilmente di supportarmi per chiedere il rimborso dei 41,14 € a valle di un servizio non effettuato. Grazie

Messaggi (10)

VOLTURA CONTRATTO

A: A. G.

14/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

A. G.

A: VOLTURA CONTRATTO

14/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

VOLTURA CONTRATTO

A: A. G.

14/06/2023

Gentile cliente,restiamo in attesa della documentazione richiesta per poter evadere la suapratica, una volta esaminata la documentazione riceverà il contratto aprova dell'avvenuta voltura.In attesa di un suo gentile riscontro porgiamo cordiali saluti--Assistenza Clienti VolturaContrattoIl contenuto di questo messaggio è RISERVATO, riservato esclusivamente aldestinatario e senza autorizzazione alla diffusione, all'inoltro o allapubblicazione se non espressamente autorizzata. In conformità alledisposizioni della LOPDGDD e del RGPD, i dati contenuti nella presentecomunicazione sono trattati da Elite Media Applications SL. É possibileesercitare i diritti di accesso, rettifica, opposizione, limitazione e, sedel caso, portabilità o cancellazione comunicando e indicando i propri datipersonali all'indirizzo privacy@elitemediaapps.com.Ulteriori informazioni: *Informativa sulla *.El mié, 14 ju --

A. G.

A: VOLTURA CONTRATTO

14/06/2023

Buongiorno, chiedo formalmente il recesso unilaterale del vostro servizio di cui alla pratica n. 46101 ai sensi dell&#39articolo 52 del D.lgs 206/2005 e la restituzione del prezzo pagato. Mi riserver&#242 in caso di esito negativo a denunciare il vostro operato alla Polizia Postale avendo voi senza autorizzazione utilizzato loghi e nome della societ&#224 Iren Spa o simili senza avere autorizzazione alcuna e ingenerando la convinzione di operare direttamente con il fornitore. Nella speranza di un positivo riscontro, porgo distinti saluti. Gallino

A. G.

A: VOLTURA CONTRATTO

15/06/2023

Buongiorno, sono ancora in attesa di una vostra risposta in merito alla nostra pratica n.46101. Mi aspetto siate solleciti a rispondere come lo siete stati fino a ieri. Ribadisco di esercitare il diritto unilaterale di recesso con rimborso della spesa e come previsto anche dal vostro contratto non essendo stata perfezionata la pratica. E&#39 un nostro diritto l&#39esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto. In attesa di vostro riscontro porgo distinti saluti.

VOLTURA CONTRATTO

A: A. G.

16/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

A. G.

A: VOLTURA CONTRATTO

17/06/2023

Buongiorno, mi dispiace ulteriormente dissentire con quanto da voi affermato ma anche alla luce delle vostre condizioni contrattuali il recesso &#232 possibile in quanto non risulta che voi abbiate inviato la procedura di voltura al gestore Iren Spa e fino a quel momento &#232 possibile esercitare il diritto di ripensamento. Al contrario e come gi&#224 richiesto in precedenza fatemi avere prova documentale dell&#39invio dei miei dati al fornitore Iren Spa e l&#39inizio della procedura in modo che io possa verificare il vostro operato. In caso contrario e per favore definiamo la cosa, far&#242 ogni azione possibile per tutelare i miei interessi. Gallino

A. G.

A: VOLTURA CONTRATTO

23/06/2023

Buongiorno, prendo atto del vostro silenzio in merito al rimborso della nostra pratica n. 46101 e mi riservo dunque di attuare ogni azione a tutela dei nostri interessi. Distinti saluti. Gallino

VOLTURA CONTRATTO

A: A. G.

23/06/2023

DATA NOT AVAILABLE

A. G.

A: VOLTURA CONTRATTO

24/06/2023

Buongiorno, continuate come un &quotdisco rotto&quot a ripetere le stesse cose. La pratica non &#232 mai stata presentata n&#232 avviata e in merito non mi avete offerto alcuna prova. Dato che mi sembra non vogliate provvedere ad un rimborso richiesto legittimamente mi vedr&#242 costretto ad agire in mia tutela. Distinti saluti. Gallino


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).