Spett. XIAOMI TECHNOLOGY ITALY S.R.L.In data 06/02/2023 ho acquistato presso MediaWorld di Cremona, un Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G grey, pagando contestualmente l’importo di 279,99 €. A distanza di poco più di 5 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, improvvisamente non si accendeva più lo schermo rendendo di fatto inutilizzabile il dispositivo. Accettato la richiesta di garanzia da parte della MW, inviatao il dispositivo presso il vostro centro di assistenza autorizzato, mi è stato risposto che l'intervento di riparazione era interamente a mio carico, e che il costo era superiore al valore di acquisto del prodotto. Preciso che il dispositivo non ha mai subito danni, cadute o altro che lo potessero in alcun modo danneggiare.Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Roberto Pigorini Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento Risposta vostro centro di assistenza