indietro

Mancati rimborsi dei resi

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. A.

A: ZARA

14/10/2025

Spett. [zara ] In data [22/09/2025 e in data 27/09/2025] ho acquistato presso il Vostro negozio online : articolo 5431/749 il 22/09 e in data 27/09 articoli 2103/630 + 4174/660 + 4424/006] pagando contestualmente l’importo di 88,88 il 22/09 e 179,75 il 27/09 oltre a 2,95 di spese di spedizione per ogni ordine. Alla consegna dei due ordini avvenuti in ordine il 25/09 ed 1/10 potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite applicazione il giorno successivo. Il 25/09 ed il 02/10 ho richiesto i due resi e tramite applicazione Zara mi avete accettato la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni , merce intatta con cartellini come l’ho ricevuta, nulla fuori posto come sempre, ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 2/10 per il primo reso ed il 10/10’per il secondo reso. Tuttavia ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 15,95 del reso numero 1X7F7PII5QM8 articolo numero 5431/749 ; (allego schermate app in cui si vede che gli importi non rimborsati sono rimasti su IN ATTESA) mentre del reso numero 1XK0NDZFTYPS del 2/10/25 (due pacchi con la stessa etichetta)elaborato in modo parziale il 13/10/2025 non mi avete rimborsato tutto un pacco ovvero articoli 2103/630 , 4174/660, 4424/006 pari ad euro 73,85 ( allego schermate e foto dei pacchi con articoli resi) Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (1)

A. A.

A: ZARA

20/10/2025

BUONGIORNO, IN MERITO AL RECLAMO HO ABUTO IL RIMBORSO DEGLI ARTICOLI ELENCATI, TRANNE CHE del prezzo pagato pari a 15,95 del reso numero 1X7F7PII5QM8 articolo numero 5431/749. ATTENDO GRAZIE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).