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MANCATI RIMBORSI ordine 1383542057 e reso 20197156

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: Ikea

01/01/2025

31 dicembre 2024 Invio nuovamente il mio reclamo non avendo ricevuto nessuna risposta da voi di Ikea Italia Trovate tutti I dettagli nelle email precedente Attendo una vostra risposta -------------------------‐---------------------------------------- Il giorno 30 Set 2024, alle ore 23:22, ha scritto: Pc Altroconsumo, comitato difesa del consumatore di Milano Spett.le Ikea Italia Vi ricontatto a distanza di tempo dal mio precedente reclamo-segnalazione del 16/11/23 Non avendo più avuto ulteriori contatti da voi E da parte mia non ho più potuto seguire la problematica segnalata, a causa dei miei importanti problemi di salute (sono invalido totale), e un un ulteriore grave peggioramento del mio stato di salute successivo mia precedente segnalazione Vi rimando quella segnalazione che vi invito a rivalutare La trovate nella email precedente a questa, in cui sono presenti codici numerici, identificativi, dati personali Riassumo: - Danni all'articolo Malm cassettiera 304.035.71 ordine 1383542057, alla base del mobile con legno che era aperto (foto 1, 2) rendendolo instabile, danni ai componenti dei cassetti con legno crepato (foto 3,4,5,6), graffi ai pannelli (foto 7,8) in più punti. Durante il montaggio è stato oggetto di una riparazione ma rimane traballante. Avevo urgenza di utilizzarlo e non posso più restituirlo/cambiarlo Richiedo un rimborso parziale di almeno l' 80% del prezzo di acquisto sullo stesso metodo di pagamento, non buono sconto. Non potete obbligarmi tramite buono sconto a acquistare ancora da Ikea se non voglio più farlo. - Mancato rimborso del reso 20197156, mi sono ritrovato un buono sconto che non avevo concordato. Fatemi un rimborso sullo stesso metodo di pagamento - Vorrei sapere che azioni avete intrapreso: contro quegli operatori di Rhenus Logistics che mi hanno effettuato le consegne a domicilio (ordini 1379371191 e 1383542057); contro il servizio di assistenza clienti telefonica di Ikea, in particolare di una operatrice, Andrea Giulia Trovate tutti i dettagli nella mia email precedente ------------------------------------------------ Il giorno 16 Nov 2023, alle ore 18:01, ha scritto : Pc Altroconsumo, comitato difesa del consumatore di Milano Numero d'ordine 1383542057 Ordine online sul sito Ikea del 24/09/23 Consegna 26/09/23 Work order 315229530 Numero sotto il codice a barre nel documento di trasporto: IKEA036711747 CDUID: IKEA036726388 Spett.le Ikea Invio questo reclamo per articolo arrivato danneggiato Problema già segnalato telefonicamente al servizio clienti Articolo MALM cassettiera 304.035.71 Danni ai componenti dei cassetti, alla base, graffi ai pannelli, in più punti Il pacco sembrava integro ma il contenuto danneggiato Non ho chiesto una sostituzione, impossibile per me che sono invalido riconfezionare l'articolo per restituirlo. Che ho fatto poi montare avendo bisogno di usarlo subito Ho tenuto un prodotto fallato e rotto Per l'articolo Malm danneggiato, voglio che mi rimborsiate l'intero costo di €99 dell'articolo sullo stesso metodo di pagamento tramite PayPal Non mi interessa un buono sconto Per i motivi e disagi che espongo di qui di seguito, probabilmente non farò più acquisti con Ikea Ho fatto 2 ordini con Ikea ma l'esperienza è stata negativa Voglio riferire la mia insoddisfazione di tutto ciò che è Ikea: -Della qualità dei prodotti ikea -Di come vengono imballati gli articoli senza adeguate protezioni -Del servizio di trasporto e consegna fatto a Milano da Rhenus Logistics, di come vengono maneggiati i pacchi in consegna senza la doverosa cura e attenzione, della prepotenza e maleducazione degli addetti alla consegna in entrambi gli ordini che ho fatto (ordini 1379371191 e 1383542057, verificate chi fossero gli addetti alla consegna e intervenite senza che io debba scrivere un reclamo a parte). -Dell'assistenza clienti telefonica, nei modi sgarbati e per nulla coinvolgenti della maggior parte operatori, con scarsa "voglia" di darmi assistenza, costringendomi anche a telefonare più volte. In particolare, nella richiesta di restituzione 20197156 dei piedini del divano Esseboda dell'ordine precedente (ordine 1379371191 del 03/09/23), ho chiaramente chiesto al servizio clienti che volevo esercitare il diritto di recesso entro i 14 giorni previsti dalla legge, e di aver un rimborso sul medesimo metodo di pagamento PayPal, ed invece mi sono ritrovato un buono sconto di cui non ero interessato. Complimenti a quella operatrice che non ha capito nulla. Toglietemi il buono sconto e rimborsatemi anche quel reso 20197156. -E poi anche alla operatrice successiva, dell'ultima mia telefonata del 2 novembre, che si è anche permessa di dirmi che ho sbagliato io e altre rispostacce, mettendomi in forte disagio. Inaccettabile

Messaggi (3)

Ikea

A: G. G.

07/01/2025

Dear Customer, Thank you for contacting us! Our operators based in Italy will handle your request to ensure a prompt response. See you soon! Remote Customer Meeting Point IKEA Italia Retail Srl SP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI) IKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963 ** This is an automated response confirming the receipt of your request** ** Please do not reply to this message ** This communication is confidential and intended solely for the addressees. If received in error, please destroy the copy and be advised that viewing, dissemination, or communication of any kind is strictly prohibited. Any unauthorized use will be fully prosecuted of the law. Policy Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 1 gennaio 2025 01:15 A: IT reception italy reception.italy.it@ingka.ikea.com Oggetto: MANCATI RIMBORSI ordine 1383542057 e reso20197156 CAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. G.

A: Ikea

13/03/2025

Spett.le Ikea Pratiche n. 22181237 e n. 20197156. Ho ricevuto una vostra email il 3 febbraio 2025: "Gentile Cliente, in merito al suo reso, pratica IKEA 20197156 provvederemo a rimborsarle l'articolo reso tramite bonifico: le chiediamo gentilmente il suo IBAN, l'intestatario del conto ed il suo codice fiscale. In merito alla sua cassettiera MALM possiamo inviarle un buono pari a 30 euro come indennizzo. In attesa di una sua risposta, la saluto. A presto!Claudio ". --------- E questa è stata la mia risposta il 12 febbraio 2025: "Spett.le Ikea Non voglio buoni che non potrò mai utilizzare Tanto più che alcuni articoli che potrei valutare non sono mai disponibili Fatemi un rimborso anche per il danno sulla cassettiera Malm e la chiudiamo così, tramite unico bonifico. Per un totale di 45 euro, 30 euro per la cassettiera danneggiata e 15 euro per Restituzione n. 20197156 Da bonificare sul conto corrente : (I miei dati bancari sono scritti nella mia email ) Poi voglio sapere che azioni avete intrapreso sulle altre questioni che ho sollevato nel reclamo, l'operatore del vostro servizio clienti e la società che vi fa le consegne? Distinti saluti Giannotti Socio Altroconsumo" ----------- Oggi 13 marzo 2025. Dalla mia email del 13 febbraio, sto ancora aspettando che mi facciate il bonifico di 45 euro che dopo 1 mese non ho ancora ricevuto. Ribadisco che non voglio buoni che non utilizzerò ma un rimborso complessivo a chiusura definitivo delle 2 pratiche n. 22181237 e n. 20197156. Altrimenti dovrò appoggiarmi al servizio legale di Altroconsumo di cui sono socio. Distinti saluti Giannotti Gabriele Per contatti sono reperibile al telefono indicato soltanto il pomeriggio dopo le ore 16

Ikea

A: G. G.

13/03/2025

Dear Customer, Thank you for contacting us! Our operators based in Italy will handle your request to ensure a prompt response. See you soon! Remote Customer Meeting Point IKEA Italia Retail Srl SP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI) IKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963 ** This is an automated response confirming the receipt of your request** ** Please do not reply to this message ** This communication is confidential and intended solely for the addressees. If received in error, please destroy the copy and be advised that viewing, dissemination, or communication of any kind is strictly prohibited. Any unauthorized use will be fully prosecuted of the law. Policy Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 13 marzo 2025 01:30 A: IT reception italy reception.italy.it@ingka.ikea.com Oggetto: Nuovo messaggio da GABRIELE G CAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 30 marzo 2025

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