31 dicembre 2024
Invio nuovamente il mio reclamo non avendo ricevuto nessuna risposta da voi di Ikea Italia
Trovate tutti I dettagli nelle email precedente
Attendo una vostra risposta
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Il giorno 30 Set 2024, alle ore 23:22, ha scritto:
Pc Altroconsumo, comitato difesa del consumatore di Milano
Spett.le Ikea Italia
Vi ricontatto a distanza di tempo dal mio precedente reclamo-segnalazione del 16/11/23
Non avendo più avuto ulteriori contatti da voi
E da parte mia non ho più potuto seguire la problematica segnalata, a causa dei miei importanti problemi di salute (sono invalido totale), e un un ulteriore grave peggioramento del mio stato di salute successivo mia precedente segnalazione
Vi rimando quella segnalazione che vi invito a rivalutare
La trovate nella email precedente a questa, in cui sono presenti codici numerici, identificativi, dati personali
Riassumo:
- Danni all'articolo Malm cassettiera 304.035.71 ordine 1383542057, alla base del mobile con legno che era aperto (foto 1, 2) rendendolo instabile, danni ai componenti dei cassetti con legno crepato (foto 3,4,5,6), graffi ai pannelli (foto 7,8) in più punti.
Durante il montaggio è stato oggetto di una riparazione ma rimane traballante.
Avevo urgenza di utilizzarlo e non posso più restituirlo/cambiarlo
Richiedo un rimborso parziale di almeno l' 80% del prezzo di acquisto sullo stesso metodo di pagamento, non buono sconto.
Non potete obbligarmi tramite buono sconto a acquistare ancora da Ikea se non voglio più farlo.
- Mancato rimborso del reso 20197156, mi sono ritrovato un buono sconto che non avevo concordato. Fatemi un rimborso sullo stesso metodo di pagamento
- Vorrei sapere che azioni avete intrapreso:
contro quegli operatori di Rhenus Logistics che mi hanno effettuato le consegne a domicilio (ordini 1379371191 e 1383542057);
contro il servizio di assistenza clienti telefonica di Ikea, in particolare di una operatrice, Andrea Giulia
Trovate tutti i dettagli nella mia email precedente
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Il giorno 16 Nov 2023, alle ore 18:01, ha scritto :
Pc Altroconsumo, comitato difesa del consumatore di Milano
Numero d'ordine 1383542057
Ordine online sul sito Ikea del 24/09/23
Consegna 26/09/23
Work order 315229530
Numero sotto il codice a barre nel documento di trasporto: IKEA036711747
CDUID: IKEA036726388
Spett.le Ikea
Invio questo reclamo per articolo arrivato danneggiato
Problema già segnalato telefonicamente al servizio clienti
Articolo MALM cassettiera 304.035.71
Danni ai componenti dei cassetti, alla base, graffi ai pannelli, in più punti
Il pacco sembrava integro ma il contenuto danneggiato
Non ho chiesto una sostituzione, impossibile per me che sono invalido riconfezionare l'articolo per restituirlo.
Che ho fatto poi montare avendo bisogno di usarlo subito
Ho tenuto un prodotto fallato e rotto
Per l'articolo Malm danneggiato, voglio che mi rimborsiate l'intero costo di €99 dell'articolo sullo stesso metodo di pagamento tramite PayPal
Non mi interessa un buono sconto
Per i motivi e disagi che espongo di qui di seguito, probabilmente non farò più acquisti con Ikea
Ho fatto 2 ordini con Ikea ma l'esperienza è stata negativa
Voglio riferire la mia insoddisfazione di tutto ciò che è Ikea:
-Della qualità dei prodotti ikea
-Di come vengono imballati gli articoli senza adeguate protezioni
-Del servizio di trasporto e consegna fatto a Milano da Rhenus Logistics, di come vengono maneggiati i pacchi in consegna senza la doverosa cura e attenzione, della prepotenza e maleducazione degli addetti alla consegna in entrambi gli ordini che ho fatto (ordini 1379371191 e 1383542057, verificate chi fossero gli addetti alla consegna e intervenite senza che io debba scrivere un reclamo a parte).
-Dell'assistenza clienti telefonica, nei modi sgarbati e per nulla coinvolgenti della maggior parte operatori, con scarsa "voglia" di darmi assistenza, costringendomi anche a telefonare più volte.
In particolare, nella richiesta di restituzione 20197156 dei piedini del divano Esseboda dell'ordine precedente (ordine 1379371191 del 03/09/23), ho chiaramente chiesto al servizio clienti che volevo esercitare il diritto di recesso entro i 14 giorni previsti dalla legge, e di aver un rimborso sul medesimo metodo di pagamento PayPal, ed invece mi sono ritrovato un buono sconto di cui non ero interessato.
Complimenti a quella operatrice che non ha capito nulla.
Toglietemi il buono sconto e rimborsatemi anche quel reso 20197156.
-E poi anche alla operatrice successiva, dell'ultima mia telefonata del 2 novembre, che si è anche permessa di dirmi che ho sbagliato io e altre rispostacce, mettendomi in forte disagio. Inaccettabile